PDA

Visualizza la versione completa : valori

vincenzo citro
12-12-2011, 01:04
Ciao Ragzzi,

vi scrivo per chiedere info in merito ad alcuni valori della mia vasca avviata circa 2 mesi fa

kh 14
silicati 0.50mg/l(non mi spaventa perchè 2 st fa era a 2,oo quindi sta migliorando)
fosfati 0,0
nitrati altissimi
nitriti 0,0
densità 1.23
temperatura 25

cambio 10 l di acqua a settimana ho inserito delle resine della rowa per abbassare silicati e fosfati per i fosfati ci sono riuscito silicati quasi, utilizzo acqua osmatica con sale della dupla, mi è stato consigliato dal mio negoziante di inserire un qual cosa( non so cosa) liquida per regolare il kh e i nitriti visto che sono alti, oltre ai cambi d'acuqa

cosa mi consigliate?

saluti

pirataj
12-12-2011, 01:22
i nitrati è normale averli alti piano piano con i cambi si abbasseranno

ti ha suggerito forse di comprare il kent a+b

L'acqua d'osmosi te la fornisce il negoziante?
i silicati ti provengono con molta probabilità tutti dall'acqua d'osmosi quindi bisognerebbe risolvere il problema all'inizio, non comprare resine per abbassae i silicati

vincenzo citro
12-12-2011, 01:26
l'acuqa d'osmosi la compero dal negoziante, per le resine è quella della rowa che principalemnte è per i fosfati ma leggendo le le istruzioni mi dice che elimina anche i silicati, non ricordo come si chiama il prodotto consigliatomi se non sbaglio era della dupla perchè questa mattina ho acquastato anche magnesio calcio e oligo elementi della dupla

pirataj
12-12-2011, 03:41
il tuo negoziante invece di venderti un prodotto neanche buono per eliminare i silicati, dovrebbe pensare a venderti un acqua buona senza silicati

buddha
12-12-2011, 08:12
Nitrati e silicati li abbatti con i cambi di acqua con acqua decente.
Spero che la densità sia 1,025 e non 1,25
Onestamente le resine servono a poco niente e il prodotto per abbatterli che probabilmente saranno batteri pure.
Quoto pirata!

vincenzo citro
12-12-2011, 19:33
Allora ragazzi per i cambi d acqua provvedero ad acquistRe un impianto di osmosi cmq mi consigliate di inserire questi integratori di calcio e magnesio liquidi della dupla... Ho anche gli oligoelementi ok allora al prox cambio tolgo le resine grazie e in attesa di vostro resoponso saluti