Visualizza la versione completa : Sale Marino
Ciao a Tutti,
ho acquistato un impianto ad osmosi (OSMOSYS Sys 03), ora vorrei farmi anche l' acqua salata che fino ad ora ho sempre acquistato, come devo procedere ? Qual' è il sale marino migliore ?
Ciao e Garzie
dr.jekyll
12-12-2011, 00:20
uno dei più usati sul forum è il red sea. Devi mettere 37 grammi di sale ogni litro d'acqua
Di tipi di sale Red Sea ne ha solo uno ? Non posso sbagliare !?
Grazie
dr.jekyll
12-12-2011, 00:27
Si, cambia la quantità di sale nella confezione. Ti consiglio di acquistare quella da 22 kg che risparmi.
http://www.aquariumline.com/catalog/salt-meersalz-secchiello-litri-p-4367.html
Anche il tropic marin pro reef è molto consigliato
di sali ormai in commercio ce ne sono di mille marche
di diverse composizioni
questo ti puo' essere molto utile
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/test_sali.asp
Puoi usare red sea, tropic, Reef crystal e molti altri
Red sea ha la versione pro Reef e normale.. Nella pro c'è più calcio.. Prenderei la normale visto che mi pare di capire tu sia agli inizi e non hai la vasca piena di sps giusto?
Io ne ho provato qualcuno, alla fine utilizzo il sale della ATI, mi sembra soffra meno l'umidità una volta aperto e che si scioglie meglio, senza lasciare depositi.
Altri sali invece, tendono a raggrumarsi e depositano sul fondo dei residui bianchi.
K-Killer
12-12-2011, 10:28
Io uso il red sea pro nero e mi trovo mooolto meglio del tropic marin che usavo prima. si scioglie prima e costa meno
Il red sea non mi si induriva in effetti.. Il Reef e tropic si..
raiderale
12-12-2011, 10:43
Io uso con soddisfazione il royal nature però ho preso il korallen zucht per provarlo, il redsea l'ho usato molto e ci mette di media il doppio del royal nature a sciogliersi ....
Inviato dal mio GALAXY S-II usando Tapatalk
(altro che aifon, lol)
Ci sono mille marche ma pochi produttori, forse solo 3-4 al mondo.....io uso red sea pro da tempo e lo alterno con il Dupla.....Il Royal preso un paio di volte , non male
K-Killer
12-12-2011, 11:33
il royal però costa di più rispetto al red sea e non ho visto tutta questa differenza nei coralli....
Io vi consiglio, appena preso il secchio grande, di dividere il sale in sacchetti ben legati con già il quantitativo necessario per fari i vostri cambi abituali. E' un gran sbattimento, ma previene indurimento e conseguente precipitazione.
Io uso i sacchetti cuki gelo, stringo bene il sacchetto con la minore quantità di aria possibile e faccio girare bene la zona di chiusura per evitare il minor passaggio di aria e soprattutto umidità.
Esperienza opposta: avevo il problema dell'indurimento quando facevo i sacchetti, lasciando tutto nel barattolone grosso (chiuso) no.
io sto usando per la prima volta l'ATI e devo dire che e' favoloso e risente veramente poco dell'umidita' e si scioglie che e' una favola
io sto usando per la prima volta l'ATI e devo dire che e' favoloso e risente veramente poco dell'umidita' e si scioglie che e' una favola
Vero? Sembra più "granuloso" e più "secco", quando lo peso nella brocca non resta polvere sulle pareti.
esatto e si scioglie con niente
K-Killer
12-12-2011, 14:36
esatto e si scioglie con niente
e il secchio da 22#25 chili quanto costa?per farmi un idea....
sto piano piano prendendo tutto firmato ati perchè mi ci trovo mooolto bene(domani arriva il 200i:4:
20€ 7kg (2.80€/kg)
57€ 22kg (2.50€/kg)
Mi sembra costi pure meno dei concorrenti. Io uso le confezioni da 7kg, preferisco pacchi più piccoli per via dell'umidità, che non si sa mai.
Se parliamo di prezzi dovrei spostare in saper comprare.........anzi, sposto..........:44:
grazie a tutti per le info!
Quando preparerò il sale, ovviamente metto la quantità necessaria in proporzione all' acqua, metto una pompa di movimento ed un riscaldatore, e dopo quanto posso fare il cambio?
Devo aggiungere altro all' acqua ?tipo biocondizionatori?
Ciao
Quando non c'è più sale sul fondo, la densità è corretta e la temperatura giusta, l'acqua è pronta.
ricordati di scaldare l'acqua prima di aggiungere il sale.
alex noble oblige
16-12-2011, 21:38
ricordati di scaldare l'acqua prima di aggiungere il sale.
capperi non ci avevo mai pensato!
io al momento ho testato:
wawe optimum sea: si scioglie con difficoltà, valori ca e mg buoni nella versione professional, scalda parecchio, molto economico, adatto a pesci, molli ed lps, non so come si comporta con gli sps ma mi sa che non ci siamo.
reef crystal: più veloce a sciogliersi del precedente, ma attrae moltissima acqua, valori ca e mg buoni, un buon sale, non il migliore, ma buono.
vorrei provare il "deep blue" (sembra un profumo!) della aquaconnect, Erisen lo usa e il suo nanoreef non ha bisogno di presentazioni, pare che si sciolga con estrema facilità, abbia buoni volori, e soprattutto che i coralli lo accettino molto volentieri, qualcuno lo ha provato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |