Visualizza la versione completa : t8 e alghe
Ciao a tutti, secondo voi un neon t8 da 10000°k quanto può incidere sullo sviluppo delle alghe nere?
mi sono risp, ho cercato sul forum e ho letto vecchi post.
Secondo voi in un juwel vision 260 che monta 2*38w t8 e ne ho installato un altro da 30w che tipo di neon potrei montare?
Gli osram vanno bene? Alcune marche nn fanno neon da 105cm 38w,ma 40w. se eventualmente ci mettessi quelle sovraccarico troppo il gruppo?
mi sono risp, ho cercato sul forum e ho letto vecchi post.
Secondo voi in un juwel vision 260 che monta 2*38w t8 e ne ho installato un altro da 30w che tipo di neon potrei montare?
Gli osram vanno bene? Alcune marche nn fanno neon da 105cm 38w,ma 40w. se eventualmente ci mettessi quelle sovraccarico troppo il gruppo?
Sì, meglio non rischiare... La Juwel monta neon di lunghezze e caratteristicge particolari, come fa ad esempio la Sera se non erro... Di quel tipo non so se li fa la Osram, so che il fa una casa produttrice che si chiama Leuci, ma di più purtroppo non so dirti...
Tadam.....cerca qui chi produce il neon che fa' al caso tuo! Credo li producano sera,juwell,dennerle e jbl!
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Federico Sibona
12-12-2011, 11:54
Le Osram e Philips T8 38W 105/106cm esistono, ma credo siano difficili da reperire.
Le Askoll 40W 105cm vanno bene anche con il tuo gruppo di accensione, ma limitati alle Life Glo, le altre hanno kelvin troppo elevati.
Per altri T8 38W 105/106cm cerca nella tabella che ti ha dato Danny85, restando possibilmente sotto i 7000K ed evitando, a mio parere, i fitostimolanti.
Ed anche 10000K è troppo elevato. Non è che esista una regola 10000K = alghe, ma aumenta la probabilità di averne.
Per il 30W 90/91cm non dovresti avere problemi, li commercializzano praticamente tutti in diverse gradazioni.
Se, prima di comprare, ci dici cosa trovi, potremo consigliarti al meglio di quanto sappiamo ;-)
Ok grazie, ora sotto ho quelle della S... e nn vi dico che tribolazione, piante che nn crescono e in compenso alghe che vegetano !!!! Mai avuto una vasca così concia... Cmq andrò sicuramente per le life glo, oggi vado a cercarli e poi vi aggiorno. Grazie a tutti....
------------------------------------------------------------------------
Mi ero sbagliato, uno dei due che ora monto è da 12000k!!! Meglio ancora..
mmmm... Credo proprio che lascerò perdere i life glo, mi sembrano un pó troppi 80€ per 2 tubi!!! Ci faccio la spesa per 15gg!! Domani provo a cercare gli osram
Cosa ne pensate dell'accoppiata Sun-glo e life-glo?
Le ho trovate ad unbel prezzo.
mmmm... Credo proprio che lascerò perdere i life glo, mi sembrano un pó troppi 80€ per 2 tubi!!! Ci faccio la spesa per 15gg!! Domani provo a cercare gli osram
:#O:#O:#O:#O Di solito costano sui 25 euro! Dove hai guardato? Su ladrolandia?:-D:-D
Comunque le sun-glo non sono proprio il massimo,hanno una resa cromatica piuttosto scarsa!
Al negozio, poi ieri sera guardando su certi siti li ho trovati a 25- 27€.
Federico Sibona
13-12-2011, 10:12
Restando su quelle cifre, cerca il Sera Tropic Sun Royal che è un gran bel tubo ;-)
Però prima farei qualche tentativo di trovare tubi standard in magazzini di materiale elettrico o di illuminotecnica.
Comprando online, informati bene sulle le spese di imballaggio e spedizione che, data la fragilità dei neon, sono piuttosto salate ;-)
Ho provato agli ingrossi e mi hanno detto che sono tubi che nn trattano e ne devo ordinare min25!! Tutti io li trovo!
Cmq stamani ho ordinato dal mio neg di fiducia il life-glo2 a 30€.
Dici che quello associato al sera andrebbe bene?
Yes....combinazione eccellente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |