Visualizza la versione completa : Pulizia vetro posteriore
GreenPeace
11-12-2011, 22:00
Nelle varie vasche che ho allestito ho sempre avuto difficoltà nel gestire la pulizia del vetro posteriore.
Premetto che non ho mai avuto la "fortuna" di vedere crescere delle alghe coralline che potrebbero in certo senso ovviare al problema, anche nell'attuale vasca crescono dappertutto escluso il vetro posteriore.
Stanco di pulirlo ogni settimana ho deciso di lasciarlo in balia delle alghe e adesso arriva la domanda forse un pò stupida ... a cosa andrò incontro??
Mi spiego meglio, i valori non sono al top, nitrati un pò altini che stimolano la crescita delle alghe e allora .. avrò un prato di alghe esteticamente passabile o altro?
Premetto che vorrei abbandonare definitivamente la pulizia del vetro posteriore, esperienze vissute??
Credo un simpatico tappeto di alghe, con la vasca in maturazione avevo un vero e proprio prato sul vetro posteriore, per la gioia di alcuni alghivori.
Con valori di nutrienti un po' elevati è una conseguenza babile.
Non è tanto bello da vedersi però...
Miguelito
11-12-2011, 23:33
Credo che pulire il vetro dietro sia un pò il problema di tutti...
Io cmq preferisco pulirlo anche dalle coralline con una lametta ci metto 5 minuti una volta ogni 15 giorni...
ALGRANATI
12-12-2011, 08:06
non succederà nulla se non un tappeto di filamentose con valori alti.
se vuoi risolvere.....metti in vasca una dolabella.
GreenPeace
12-12-2011, 19:42
Ho capito ... devo pulirlo :-D
La dolabella potrebbe essere un idea, devo solo capire dove trovarla con un prezzo accessibile .
alexa80p
12-12-2011, 21:09
non succederà nulla se non un tappeto di filamentose con valori alti.
se vuoi risolvere.....metti in vasca una dolabella.
ank'io vorrei prendere una dolabella ma a Pescara non riesco a trovarla.
sapete indicarmi dove potrei trovarla on line ?
grazie
reefland le ha disponibili... la prenderei subito se non fosse che in questo periodo sono sempre al lavoro e non so proprio come fare per la spedizione, senza dovermi tenere la dolabella per un bel po' di ore inscatolata in ufficio...
raiderale
13-12-2011, 14:00
il vetro dietro sporco è osceno, ne pulisci 3.... fai 31 :13:
Io con uno zebrasoma desjardinii.
E' un vero porcello :-) Mi ha spazzolato anche la valonia ;-)
alexa80p
13-12-2011, 15:16
reefland le ha disponibili... la prenderei subito se non fosse che in questo periodo sono sempre al lavoro e non so proprio come fare per la spedizione, senza dovermi tenere la dolabella per un bel po' di ore inscatolata in ufficio...
a reefland sarà disponibile dal 12 gennaio 2012 purtroppo.
Qualcunaltro le ha viste disponibili in altri negozi?
magari anke non online nella zona di Milano Dove questo venerdì sarò per lavoro, pertanto potrei fare un saltino!!!!!
grazie
a reefland sarà disponibile dal 12 gennaio 2012 purtroppo.
Qualcunaltro le ha viste disponibili in altri negozi?
magari anke non online nella zona di Milano Dove questo venerdì sarò per lavoro, pertanto potrei fare un saltino!!!!!
grazie
Ah, scusa, ne avevo viste 2 disponibili sul sito stamattina.
Trovarla in qualche negozio dalle mie parti è un terno al lotto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |