Entra

Visualizza la versione completa : conservazione rocce vive

Forketta
11-12-2011, 21:09
tra un paio di mesi mi trasferisco di casa e con l'occasione farò una nuova vasca...
a questo punto volevo chiedervi, le rocce vive che attualmente ho in vasca le posso mantenere in un recipiente per due mesi (forse anche di più?)
mi attrezzerei con delle pompe di movimento e riscaldatore, ma devo metterci anche lo skimmer?
o conviene darle via?
volevo conservarmele a anche per diminuire il periodo di maturazione della futura nuova vasca.

Manuelao
11-12-2011, 21:13
Io le ho tenute da aprile a una settima fa in una bacinella con due pompe di movimento, luce per 6 ore al giorno e ogni domenica un pizzico di mangiare
Una volta al mese poi facevo un cambio di acqua

Ovviamente non dimenticarti di rabboccare l'acqua evaporata

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
12-12-2011, 08:53
in questo periodo ti serve anche il riscaldatore per mantenere la T°C ... lo skimmer ti torna utile io lo metterei ;-)

Manuelao
12-12-2011, 09:10
Già dimenticavo il riscaldatore..
Per lo skimmer io non l'ho usato perchè non avevo spazio ma se puoi mettilo

Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale
12-12-2011, 10:34
Ale se posso darti un consiglio riparti con rocce nuove, quelle che hai ora hanno forme del caxo e sono piene di schifezze ... Io le prenderei nuove piatte e pulite... poi se segui i miei metodi di maturazione dopo 15giorni hai 20 pesci XD

Inviato dal mio Galaxy SII usando Tapatalk

Forketta
12-12-2011, 10:58
grazie a tutti...
il riscaldatore era già in cantiere di metterlo... non sapevo per lo skimmer... mi attrezzerò...

Ale, avendo svuotato tutti i coralli ho visto che rocce avevo...:4: e ho capito come avevo fatto la rocciata a ca##o... :) sono pieno di rocce piatte e molto belle che avevo messo sotto...
vabbè rimedierò per la nuova (per la quale apriro nuovi topic per altre domande...)

avendo un po' di valonia... se nel seccio dove metto le rocce mettessi un mitrax? farebbe il suo lavoro?
pensavo a questo punto di illuminarle come suggerito per 5/6 ore al giorno con una plafo a led.. speriamo reggano 2/3 mesi...