PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Filtro! Urgente!

Andrea Greco
11-12-2011, 18:50
Buonasera a tutti! Ho un piccolo caridinaio con filtro interno. Oggi ho avuto la brillante idea di spegnere il filtro per dargli una pulita, dato che la parte da cui usciva l'acqua "a cascatella" era tutta nera. L'ho pulita passandola sotto l'acqua del rubinetto (solo questa parte ovviamente, il filtro in sè con la spugna non l'ho toccati) e poi ho riacceso il filtro riattaccando la spina. Ora però non esce l'acqua! Sembra come se non succhiasse, tuttavia il rumore lo fa! Ho paura che si bruci, aiuto!

Danny85
11-12-2011, 19:01
Spegnilo,lo riempi d'acqua e lo riaccendi!

Andrea Greco
11-12-2011, 19:18
Come faccio a riempirlo? Apro il vano filtro e ci verso l'acqua dentro semplicemente? Ma come ha fatto a svuotarsi?

pietropal
11-12-2011, 19:21
Che filtro è? Hai tirato fuori dall'acqua tutto il filtro o solo la parte dove l'acqua esce a cascatella?
Se hai tirato fuori tutto, quanto è rimasto fuori d'all'acqua?

Danny85
11-12-2011, 19:28
Come faccio a riempirlo? Apro il vano filtro e ci verso l'acqua dentro semplicemente? Ma come ha fatto a svuotarsi?

Non sono mai venuto a bere un caffe da te,di conseguenza non so come tu possa fare ad aprire il filtro non avendolo mai visto!
Di solito quando dopo acceso fa' rumore è perché la girante della pompa gira in aria o comunque ha una bolla intrappolata che non riesce a buttare fuori e di conseguenza non si innesca e gira a vuoto!
Controlla dove c'è la girante che sia completamente immersa dall'acqua!

gzorzi1
11-12-2011, 19:44
Non conosco quel tipo di filtro, ma se puoi muoverlo cerca di metterlo sottosopra, in modo che l'aria al suo interno esca.

bettina s.
11-12-2011, 22:34
ma sarà un normale filtro a zainetto, basta versarci dentro un po' di acqua della vasca (badando a non pescare caridine), purtroppo si svuotano anche se non sempre, quando manca la corrente. La schifezzina nera l'avrei lasciata: tutta massa batterica in più.
Io in caradinai e bettiere ho sostituiti i filtri a zainetto con quelli ad aria, così non mi devo più preoccupare di intasamenti, svuotamenti, risucchi di avannotti e baby caridine.
Senza contare il risparmio in bolletta, perché con un aeratore da due watt alimento tre vaschette; un singolo filtro a zainetto sono 4 watt.