Visualizza la versione completa : sala parto
o messo i pesci che sono di questa specie ed una ha partorito
http://www.youtube.com/watch?v=DXq8LIB2r18&feature=related
vorrei sapere come si chiamano?
come mi devo comportare?
come li devo trattare i nuovi nati?sono già nella sala parto
quando gli devo dare da mangiare e quanto?
ne ha fatti piu o meno 50 alcuni vivi e alcuni morti li posso lasciare tutti li o devo cacciare quelli morti?
c'è ne ho un'altra che sta preparando per partorire e non ho altre sale parto e quella e già occupata come faccio?
e dalle 11 che partorisce
poi vi postero delle foto e dei video che vi mandero quando avro la possibilità
redblack1981
11-12-2011, 18:08
sono dei platy, se fossi in te li lascerei liberi in vasca dato che te ne ha fatti così tanti e un altra è pronta al parto.
Non fare il mio stesso errore che adesso mi ritrovo la vasca in sovraffollamento, lascia fare alla natura in modo che i più deboli verranno mangiati dagli adulti ( ho visto un bel scalare)
e ti rimarranno solo quelli più forti.
Per il mangime io uso il tetra mini baby che è in polvere.
ps: salutami la calabria che è 3 anni che non la vedo #07
jackrevi
11-12-2011, 22:05
redblack non è un platy ma è una femmina di guppy! povera toglila dalla sala parto! i piccoli morti toglili! comunque ho visto che hai anche neon in vasca... potresti darci la lista dei pesci? mi sa che è un po' da rivedere..
potresti aggiungere una pianta a crescita rapida come ad esempio il ceratophillum (un bel po') per farli nascondere e lasciar fare alla natura. .... poi è davvero stressante per i pesci partorire nello spazio di un portapenne.
Aperol88
12-12-2011, 01:24
La sala parto stressa altamente la mamma a tal punto che spesso rischia addirittura di abortire i piccoli se immessa troppo presto!
Lasciando avvenire il parto in maniera naturale in vasca, è vero che molti piccoli verranno predati dagli adulti, ma se metti a disposizione dei buoni rifugi come legni e vegetazione fitta, otterrai una selezione naturale e riusciranno a sopravvivere solo gli avannotti più forti e furbi, evitando di accrescere esemplari deboli come nella sala parto.
Se li hai ancora tutti rinchiusi nella sala parto, togli i piccolini morti e lascia liberi gli altri...tendono a "rimanere piccoli" se non dispongono di spazio sufficiente per muoversi in un ambiente più "naturale"!
Per il cibo va bene lo stesso degli adulti, basta che lo sminuzzi con le mani in modo da ottenere una polverina. Agli adulti non interessano le briciole, e quando vanno verso il fondo sono a disposizione degli avannotti!
Dacci i valori dell'acqua e la popolazione presente, quei neon coi poecilidi sono incompatibili, vogliono acque completamente diverse!
Rosalba91
12-12-2011, 14:08
io sono una amica di juana ed ho visto l'acquario ed ha solo quella specie quello e un video preso da youtube per farvi vedere la specie che ha tutto,mi ha chiamato per farmeli vedere ed è vero che certi erano già morti quando li partoriva ma non ha piante vere per lasciarli liberi morirebbero tutti
uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyy io c'ho solo quei pesci grooooooooooossi ma nell'oranda come si fa a distinguere se maschio o femmina e quando sono fertili?ho visto in vari video che li fanno anche loro
Guppy.98
03-01-2012, 01:06
fai una cosa lasciali liberi nella vasca cmq per dargli da mangiare dagli quello in polvere poi loro se lo prendono :4: io almeno faccio cosi poi tu sei libero di fare quello ke vuoi:4:
stefano big
03-01-2012, 10:57
io sono una amica di juana ed ho visto l'acquario ed ha solo quella specie quello e un video preso da youtube per farvi vedere la specie che ha tutto,mi ha chiamato per farmeli vedere ed è vero che certi erano già morti quando li partoriva ma non ha piante vere per lasciarli liberi morirebbero tutti
uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyy io c'ho solo quei pesci grooooooooooossi ma nell'oranda come si fa a distinguere se maschio o femmina e quando sono fertili?ho visto in vari video che li fanno anche loro
I pesci che hai tu Rosalba (oranda)non sono come i guppy loro depongono le uova,
c'e' un' apposita sezione ,
sarebbe meglio non postare roba presa a casaccio su internet, perche' si crea solo confusione,
come gia' detto serve una descrizione della vasca, poi possiamo pensare ai piccoli,
altrimenti si rischia di perdere anche gli adulti.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |