PDA

Visualizza la versione completa : clavularia

kikkino87
11-12-2011, 17:02
ciao ragazzi volevo alcune info riguardanti questo corallo
prima di tutto ma è un molle ?? cmq l'ho inserito ieri.... e non mi preoccupa in nessun modo lo spolipamento ,al momento pero volevo sapere il verso giusto di questo corallo spolipa dalla parte bianca o violacea??? che posizione devo dargli per vivere al meglio e magari perche no ingrandirsi date info grazie
http://s9.postimage.org/jmn5j6nyz/IMG_0356.jpg (http://postimage.org/image/jmn5j6nyz/)

ALGRANATI
11-12-2011, 17:53
lasciala pure così come l'hai messa.......vedrai che ti ricoprirà la vasca:4:

kikkino87
11-12-2011, 19:50
bene dai speravo mi facesse un pratino ci vorra tempo ..... quale è la tempistica per la crescita della stessa??

K-Killer
12-12-2011, 10:25
Abbastanza veloce come crescita.
Un consiglio, se capita che i tentacoli si arriccino molto, significa che è un po' a corto di cibo ;-)
La parte viola è il corpo del corallo dal quale cresceranno moltissimi e bellissimi polipi fluorescenti

Riguardando la foto penso che nel tuo caso la parte chiara sia il corpo. La mia invece ha il "corpo" viola XD

kikkino87
12-12-2011, 19:36
Un consiglio, se capita che i tentacoli si arriccino molto, significa che è un po' a corto di cibo ;-)
La parte viola è il corpo del corallo dal quale cresceranno moltissimi e bellissimi polipi fluorescenti

Riguardando la foto penso che nel tuo caso la parte chiara sia il corpo. La mia invece ha il "corpo" viola XD

in pratica la parte bassa e il corpo e lo tengo verso il basso e la parte alta diciamo e la parte dove spolipa giusto o sbaglio .... cmq per alimentazione cosa mi indicate qualcosa di preciso o fito va benissimo ???
in alcune foto ho notato che alcuni coralli come questi sono totalmente viola sopra come mai ???

K-Killer
13-12-2011, 16:35

in pratica la parte bassa e il corpo e lo tengo verso il basso e la parte alta diciamo e la parte dove spolipa giusto o sbaglio .... cmq per alimentazione cosa mi indicate qualcosa di preciso o fito va benissimo ???
in alcune foto ho notato che alcuni coralli come questi sono totalmente viola sopra come mai ???

Sinceramente non so se siano due varietà di specie diversa,una viola e una più chiara....dovrebbero risponderti persone più esperte di me. In teoria su tutto il tessuto piano piano di differenzieranno dei polipi formandoti un bellissimo tappeto :-))
come alimentazione il fito va bene,ma sono comunque autosufficienti con la luce.

kikkino87
13-12-2011, 23:10
up qualcuno sa dirmi perche la mia e sotto viola e sopra bianca e il tempo di cresita di questo tappetino ???