Visualizza la versione completa : rapporto aria /passaggio /vasca
visto il ricambio in giro x il forum dei "vecchi" skim sarei curioso di fare una stima del rapporto tra aria aspirata(nominale),passaggio acqua e totale acqua in vasca , anche solo in ordine di grandezza ma cmq indicativo della gestione "moderna" della vasca
magari col solito metodo copia/incolla
arturo 540 lt/h - 700 litri- 350 lordi
a voi se la cosa può interessare ,evito di mettere la marca x evitare derive commerciali/polemiche
Non capisco, ma bisogna anche indicare modello e tipologia di skimmer, se no i dati diventato pressoche inutili
arturo,interessante ... però a questo punto converrebbe mettere il tipo di schiumatoio e aggiungerei il quantitativo di rocce ...
ivano,io pensavo di no x evitare polemiche, era almeno inizialmente x avere degli ordini di grandezza, chessò 300litri di vasca 600 / 1000 lt/1200 ora aria esempio etc..,poi se l'dea vi piace si può migliorare ma troppi dati non vorrei che confondesse....
al limite andrebbe indicato dsb o meno il che implica l'uso di meno rocce...poi l'dea mi era venuta pensando a quando cercavo uno skim e pensavo a h&s a150 che 2 3 anni fa era un riferimento ed ora è scomparso...x modelli molto più performanti grazie a pompe di schiumazioni moolto diverse
arturo ... ma l'aria dell'aspirazione , non indica niente ... poi , chi ha detto che i modolli attuali sono più performanti di quelli di qualche anno fa ....?
Quoto fappio io ho ancora il vecchio apf600 che alimento con 1200 lt ora nonostante il sistema sia passato da 300 a 500 lt e nonostante sia un vecchietto svolge bene il suo lavoro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
tene , 1200 300 500 a cosa ti riferisci ?
bhè il fatto che i nuovi acquisti siano modelli diversi dal passato credevo fosse sinonimo di prodotti più performanti,al di là della forma che ovviamente incide ...forse sarebbe meglio tradurre il tutto a " monto un sky dato x 1000litri su un 300" ma i dati di targa dei produttori valgono il giusto...da qualche parte bisognerà partire...
Eh eh sono stato poco chiaro.
1200 sono i lt d'acqua che passano nello skimmer 300 il litraggio della vecchia vasca compresa di sump
500 il litraggio del nuovo sistema
Aggiungo 1000lt ora di interscambio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
arturo io non li ho mai provati , solo che tra volume della camera di contatto, aria, acqua , c'è un rapporto, non basta semplicemente aumentare l'aria per avere una maggior resa ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |