Visualizza la versione completa : video rio 125
Paoloruga
11-12-2011, 09:36
Ecco a voi un video del mio nuovo acquaterrario (già presentato sul forum) per le mie tre sternotherus odoratus che convivono pacificamente con guppy neon e corydoras.
La qualità del video è parecchio scarsa, ma rende l'idea :13:
www.youtube.com/watch?v=DNYKkxno3bk
sposto in allestimento e manutenzione, la sezione ha il suo regolamento
guppy e neon non possono convivere...
Paoloruga
11-12-2011, 11:26
sposto in allestimento e manutenzione, la sezione ha il suo regolamento
Pardon, grazie per aver spostato.
guppy e neon non possono convivere...
Già detto, ridetto, commentato, ricommentato e risposto ;) ---> http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335930
Felenoponte
11-12-2011, 11:29
ahah lol...
Tartarughe fortunate dato che non hanno spesso vasche come la tua a disposizione . I pesci un po' meno non solo per la convivenza tra specie diverse e con esigenze diverse ma anche per il rischio di essere pappati dalle tarta ..
Vedrai che i cory qualche morso lo beccano ....
dato che le argomentazioni di yahoo answer lasciano il tempo che trovano, e che quell'articolo anche se nostro è datato...
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/valori.asp
ti era già stato consigliato.
la vasca è tua. ma la popolazione è incompatibile. se non ti sta bene che venga fatto notare, fai a meno di postarla, non sei obbligato. tu continui a postarla, noi continuiamo a dirtelo.
Paoloruga
11-12-2011, 11:50
Cursor, tranquillo, convivono da mesi e e mangiano addirittura insieme sullo stesso pezzo di cibo molte volte.Credimi, se avessi visto segni di aggressione ai pesci li avrei subito tolti senza pensarci due volte.
Infatti, ho provato a mettere i pesci anche nella vasca delle trachemys, ma queste non appena li hanno visti hanno cominciato a rincorrerli così li ho subito tolti.
Con le sternotherus è diverso, ma in genere e più precisamente dipende da tartaruga a tartaruga, da come è stata allevata fin dall'inizio, e io queste tartarughe le ho da quando avevano un mese di vita e quindi si sono abituate alla vista dei pesci e alla convivenza.
------------------------------------------------------------------------
dato che le argomentazioni di yahoo answer lasciano il tempo che trovano, e che quell'articolo anche se nostro è datato...
http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp
ti era già stato consigliato.
la vasca è tua. ma la popolazione è incompatibile. se non ti sta bene che venga fatto notare, fai a meno di postarla, non sei obbligato. tu continui a postarla, noi continuiamo a dirtelo.
Io posto la mia vasca non certo per aprire sempre le solite discussioni e i soliti commenti, perchè alla fine è sempre di questo che si parla, -le tartarughe mangiano i pesci-guppy e neon non possono convivere-.Accetto critiche e consigli, ma se è già stato detto e ridetto e io inoltre ho anche risposto facendo valere le mie tesi e dimostrando il mio punto di vista, non vedo perchè bisogna ripeterlo ogni volta.Ho colto il vostro punto di vista, ho risposto dando il mio punto di vista, continuare a farlo ad ogni post è inutile credo, nemmeno tanto costruttivo.
Comunque, tu hai fatto il tuo dovere di moderatore, mi hai detto che neon e guppy non possono convivere, anche in questo post.Credo che tu non l'abbia voluto ripetere ma semplicemente avevi dimenticato che in un altra discussione era stato già detto, dato che qui di post se ne aprono a bizzeffe non pretendo mica che tu te li ricordi uno ad uno.
no no volevo proprio ribadirlo, e lo farò ad ogni post di un qualsiasi utente, dato che un errore dei più diffusi. e che nonostante sia stato ampiamente spiegato, viene ripetuto... quasi a dimostrare che se un errore lo fanno in tanti, diventa la norma. beh in biologia e chimica non è così...
Felenoponte
11-12-2011, 12:16
Non hai mai notato che te li attaccano o che gli danno noia?
Ma le condizioni dell'ambiente cioè (valori temperatura ecc) sono compatibili?
Paoloruga
11-12-2011, 12:18
Non danno noia nè li attaccano.Temperatura adeguata a tutti.
Valori adeguati, a parte ovviamente la questione neon-guppy di cui si è parlato già abbastanza.
Felenoponte
11-12-2011, 12:27
si ok capito comunque ale 87 non ho capito perchè lo ribadisci sempre se lui ha dimostrato che non gli danno problemi.
Non capisco dove stà il problema...
il problema sta nel lasciare un informazione sbagliata... deve essere chiaro che non possono stare assieme anche al neofita di turno che passa a leggere... quindi la correzione è d'obbligo per mantenere una correttezza delle informazioni.
Felenoponte
11-12-2011, 12:50
Ok quindi te dici che ad ogni pagina che aprirà lo farai presente per poter far notare anche agli inesperti che entrano per pocho per poter portarglielo alla attenzione giusto?
si e non solo lui... ogni volta che verrà riproposta una qualsiasi accoppiata non esatta, è giusto far notare che non sono compatibili...
Felenoponte
11-12-2011, 13:04
Ok capito grazie...
Federico Sibona
11-12-2011, 14:56
Ok quindi te dici che ad ogni pagina che aprirà lo farai presente
E se non lo farà lui lo faranno presente altri perchè è una cosa non solo risaputa, ma dimostrata e non è una esperienza singola e per un tempo limitato rispetto alla durata di vita prevedibile per quei pesci, che dimostra il contrario.
E, visto che questo è un doppione di un altro topic, chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |