Entra

Visualizza la versione completa : Devo alllestire il mio acquario...prima l'acqua o le piante

jimmy82
11-12-2011, 00:51
Ciao a tutti!!come da titolo sto allestendo il mio acquario...messo il terriccio...messa la sabbia,ma ora nasce il dubbio..!!!devo inserire le piante e poi riempo l'acquario con l'acqua o viceversa???qualcuno puo darmi qualche consiglio utile??
grazie

Johnny Brillo
11-12-2011, 00:54
Benvenuto Jimmy:-))
Riempi prima d'acqua a metà e poi metti le piante. Infine finisci di riempire.
Non so se sai come riempirlo. Basta che usi un piatto sul fondo e ci versi piano l'acqua sennò smuovi tutta la sabbia e tiri su il fondo fertile.
PS dopo vai nello sweet bar per presentarti;-)

Tom87
11-12-2011, 02:35
Ti sconsiglio vivamente di piantumare l'acquario con acqua...è davvero nà rottura...

Danny85
11-12-2011, 04:41
Ti sconsiglio vivamente di piantumare l'acquario con acqua...è davvero nà rottura...

Non è vero! Io di solito metto qualche cm di acqua e poi inserisco le piante!

Giudima
11-12-2011, 10:51

Non è vero! Io di solito metto qualche cm di acqua e poi inserisco le piante!

Forse, si riferiva alla vasca piena.

Con pochi centimetri d'acqua vai una favola ;-)

cubitalo
11-12-2011, 11:11
Quoto, bastano pochi centimetri d'acqua.... ma, attenzione, se la piantumazione dovrebbe durare a lungo, ti conviene spruzzare dell'acqua sulle piante, queste debbono essere sempre bagnate, altrimenti si brucerebbero le foglie.

Felenoponte
11-12-2011, 12:23
si concordo con tutti... Jonny so che non ci incastra con questo argomente ma io è tanto che sono iscritto ma non ho mai scritto nello sweet bar, ma è obbligatorio?
Perchè nessuno me lo aveva detto...

Johnny Brillo
11-12-2011, 12:30
No non è mica obbligatorio, ma sarebbe buona norma, prima di iniziare a scrivere messaggi, di presentarsi nello sweet bar.
Per fare un esempio è come se entrassi in una stanza e iniziassi a parlare con tutti senza neanche presentarti.:-))

Felenoponte
11-12-2011, 12:32
DOH........#12 hai ragione, mi scuso con tutti ma ero un pivello per i forum quando ho iniziato.... Beh anche tutt'ora... :)

Anto86
12-12-2011, 01:29
Guardalo il pivello... :-D ciao giulio ;-) Quoto per i pochi cm d acqua per piantumare...con la vasca piena diventa un dramma :-(

scriptors
15-12-2011, 12:42
Ma quando piantumate nuove piante o fate la potatura che fate ... svuotate mezza vasca ?

jimmy82, l'importante è riempire la vasca e far partire il filtro ... poi le piante le metti quando vuoi ;-)

Giudima
15-12-2011, 19:29
Ma quando piantumate nuove piante o fate la potatura che fate ... svuotate mezza vasca ?

No, per ovvi motivi............... anche se...................

Però non vedo perchè complicarsi la vita quando si può lavorare comodamente :-))

Danny85
15-12-2011, 20:28

E chi ha detto che piantumiamo........:-D:-D:-D