Visualizza la versione completa : Mi servirebbe un aiuto con le rocce
marcolino_elcoco
10-12-2011, 22:53
Aiuto sono alle prime armi con il marino e stavo facendo la rocciata ma a mio parere nn piace, il punto è che non so come metterle cosa mi consigliate di fare o meglio come metterle :S grz in anticipo#06
http://s10.postimage.org/st6liuzjp/098.jpg (http://postimage.org/image/st6liuzjp/)
riccardo.b
10-12-2011, 23:11
quanti kg sono le rocce?! mi sembrano un po' poche!!
essendo dei pezzi abbastanza grossi io mi armerei di martello, scalpello, colla, fascette e chi piu' ne ha piu' ne metta, per far venire qualcosa di bello!
in piu' quello strato di sabbia quanto è alto!? o fai un DSB o lo leverei!
via la sabbia
e cerca di movimentare un pò la rocciata..
m.nicolo
10-12-2011, 23:38
si via la sabbia che inizi male,le rocce son poche e non puoi fare di meglio ai bisogno di sostegni e come se inizziasse una casa prima metti la base e poi costruisci
rocco1785
11-12-2011, 00:50
visto che sono poche le rocce, fai una scelta: o fai il dsb e tieni le rocco che hai e le puoi dividere in due isolotti o aumenti le rocce e togli la sabbia.....
così non va bene
ALGRANATI
11-12-2011, 08:58
con quelle rocce, secondo me, non si riesce a fare una rocciata decente.....sono 6 rocce in tutto.
marcolino_elcoco
11-12-2011, 09:02
ragazzi non è colpa mia le rocce con la sabbia me le ha date il venditore, la sabbia quanta ne devo togliere?? e le rocce che dite devo mettermi sotto col martello??
------------------------------------------------------------------------
e quanta ne devo levare di sabbia?
piu rocce sicuramente,via la sabbia se non è un dsb.dalla foto se non vedo male non hai pompe di movimento giusto?
marcolino_elcoco
11-12-2011, 09:19
nono le pompe di movimente devo comprarle o oggi o domani, comunque la sabbia è corallina quindi penso che la posso tenere me l'ha data apposta
Antonino_90
11-12-2011, 17:10
si il problema non è che tipo è in questione ma la quantita o spessore della sabbia, quindi devi decidere te cosa fare cosi come sei ora non vai ne in capo ne in terra hai solo da buttarci soldi ti conviene sentire i piu esperti ma intanto decidi cosa vorresti fare in primis le rocce sono pochissime saranno si è no una 10na di kg senti loro prima di imbatterti in una spesa di soldi ammuzzo
davide56
11-12-2011, 17:24
aggiorna il profilo con le caratteristiche della vasca (dimensioni aquipaggiamernto illuminazione ecc.)in modo da darti consigli più mirati
cominciamo con più rocce e non appoggiate sulla sabbia poi devi iniziare con un periodo di buio per passare lentamente al fotoperiodo totale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |