PDA

Visualizza la versione completa : aiuto....funghi!

Nefer
26-02-2006, 23:34
Ciao a tutti ho un problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio perchè non so proprio come comportarmi.Mi sono stati regalati dei guppi solo che al momento di metterli in vasca mi sono accorta che sul corpo di un paio di questi c'erano come dei puntini bianchi...sembrano come delle piccole ferite....o come della forfora. Nella mia ignoranza credo che si tratti di funghi. Qualcuno sa dirmi esattamente di che cosa si tratta? E se si trattasse proprio di funghi come devo trattarli perchè non infettino anche i pesci che già vivevano nel mio acquario? Nell'incertezza, non sapendo come fare ho isolato gli esemplari che mi sembrano "malati" usando la sala parto come camera ospedaliera è stata una buona mossa o comunque non serve a niente? Vi ringrazio già da ora per i vostri consigli

Jalapeno
26-02-2006, 23:39
La sala da parto buttala non serve a nulla, veniamo al dunque mi sembra di capire che i tuoi guppy hanno l'ictyo alza la temperatura a 29°C e posta nella sezione malattie cosi la qualcuno ti dice che medicinali usare per debellare l'ictio.