PDA

Visualizza la versione completa : iodio per contro tiraggi...consiglio

domy77
10-12-2011, 19:56
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio,qualcuno di voi ha mai utlizzato bagni di iodio contro i tiraggi?ed eventuali ospiti indesiderati? vi chiedo questo perche' ho un acro che tira da sotto molto lentamente, e' l' unica problemi di alimentazione non ne ho in quanto alimento con metodo xaqua completo e vi confermo che i valori della vasca sono ottimali, no3 0 , po4 0 , kh 9.8 , ph8, ca400 , mg 1320, iodio 0.06, stronzio 10. pensando ad una infezione batterica un bagno in iodio potrebbe essere utile in quanto disinfettante, che ne pensate?

GROSTIK
10-12-2011, 20:38
parli di trattamento contro le turbellarie? ...
betadine 2/3 ml litro trattamento da effettuare fuori dalla vasca ;-)

domy77
10-12-2011, 20:48
non solo anche da utilizzare come disinfettante contro le infezioni batteriche che molto spesso sono causa di perdita di tessuto delle acropore

domy77
10-12-2011, 21:24
non solo anche da utilizzare come disinfettante contro le infezioni batteriche che molto spesso sono causa di perdita di tessuto delle acropore

ALGRANATI
10-12-2011, 23:00
sinceramente prima di fare un bagno in iodio, cosa che stressa parecchio i coralli, proverei a fargli delle foto molto a fuoco e de vicino , inoltre se realmente quelli sono i tuoi valori ....probabilmente hanno fame ma anche quello 2 foto potrebbe dircelo.:1:

domy77
11-12-2011, 00:32
come posso posto delle foto...comunque non credo sia fame anche perche' doso la linea completa xaqua sovraddosando anche un poco e quindi variando molto il tipo di alimentazione, calcola che alimento tutti i giorni tranne il sabato, l' unico dubbio che mi viene e che forse mi trovo in una situazione oligografica troppo tirata avendo tutti gli inquinanti inorganici non rilevabbili, ma francamente non so come inquinare ormai sovraddoso un po tutto, l'unica cosa che forse potrei fare e staccare lo skimmer per qialche giorno
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo gli altri animali sono in forma splendida...lps 2euphillia lobo galaxea calaustrea. sps digitata verde arancione blu foliose arancione e viola acro nobilis verde loisette formosa e stellata seriatopore hystrix e guttatus molli xenia discosomi vari zoantus sarcophiton .

ALGRANATI
11-12-2011, 13:26
Oligografica????? :5:

perdonami ma hai scritto tutto e l'incontrario di tutto.