Visualizza la versione completa : Acquario per avannotti
tonyboston
10-12-2011, 14:45
Scusate non so se ho postato nella parte giusta ma dato che sono nuovo ho pensato di chiedere qui un consiglio .Oggi sono nati circa 40 avannotti di baloon adesso si trovano nella sala parto ma credo che non è fattibile che stiano li.Allora volevo chiedere dato che ho una tartarughierera di un 30 di litri posso metterli li dentro con tutti gli accessori che servono, la cosa che devo capire se devo fare maturare il filtro perchè se cosi fosse allora saranno già che grandi . E non vorrei utilizzare cannolicchi dell'acquario grande garazi.
Johnny Brillo
10-12-2011, 15:06
Si il filtro deve essere maturo, ma se metti acqua e materiali filtranti dell'acquario già maturo credo che si possa fare.
Secondo me, però, sarebbe meglio lasciarli in vasca in modo che la natura faccia il suo corso. In questo modo sopravviveranno solo gli esemplari più forti e comunque pochi. Altrimenti che te ne fai di 40 baloon:-)
tonyboston
10-12-2011, 20:18
Ho fatto come hai detto li ho liberati sembrano non interessare agli adulti adesso come li nutro?Scusa se ti chiedo ancora ma avendo guppy e ballon e 5 cardinali presi per errore posso mettere nell'acqua un po di sale so che fa bene grazie .
Johnny Brillo
10-12-2011, 20:47
Per quel che riguarda il sale non ti so dire, ma non ti preoccupare che stanno benissimo così.
Per nutrirli ti basta sbriciolare un pò del mangime in scaglie che dai agli adulti quello che scende verso il fondo lo andranno a mangiare loro.
Per aumentare la percentuale di sopravvivenza metti il ceratophyllum galleggiante così tra i suoi agi si andranno a nascondere. Più piante ci sono e più possibilità hanno di sopravvivere.
Io non mi preoccuperei tanto, guppy e molly fanno figli a ripetizione. Arriverai al punto di maledirli:-)
I cardinali meglio se li togli....
se togli i cardinali, si puoi mettere un pò di sale se non hai acqua abbastanza dura...
cubitalo
11-12-2011, 13:00
Attenzione col sale, non dobbiamo fare un brodo.
si per le dosi vediamo, eventualmente se togli i cardinali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |