Visualizza la versione completa : Come si pescao le caridine?
Melodiscus
10-12-2011, 13:32
Ciao ragazzi, ho un cubo wave che vorrei riallestire, vorrei togliere la pietra che c' è e rinnovare il layout sdradicando quindi anche le piante e riposizionandole, ma ho paura di schiacciare qualche caridina o di tirarne fuori qualcuna aggrappata alle piante senza accorgermene, come si agisce in questo caso? In fatto di caridine sono proprio un neofita. Mi aiutereste?
Johnny Brillo
10-12-2011, 13:40
Secondo me puoi fare tutto con le caridine in vasca senza problemi, ovviamente con molta calma.
Se tiri fuori le piante lentamente le caridine che ci restano attaccate quando arrivano a pelo d'acqua se ne vanno. L'unica cosa a cui devi stare attento è quando togli le piante dal fondo a non tirare su il fondo fertile (se c'è).
Io ho un 300 litri olandese e se dovessi togliere le centinaia di red cherry ogni volta che faccio un'operazione del genere ci metterei un'eternità :-))
Melodiscus
10-12-2011, 13:47
Grazie Johnny, farò pianissimo allora sotto ho della terra da giardino farò piano, tutti qui allora? solo delicatezza?
Johnny Brillo
10-12-2011, 13:57
Per quel che mi riguarda faccio così.
Non so che caridine sono, per le red cherry un pò di fertilizzante non fa niente, ma per altre tipo red crystal potrebbero essere problemi. Per i caridinai infatti di solito si sceglie solo sabbia o ghiaia e niente fondo fertile.
Di niente Melodiscus;-)
Melodiscus
10-12-2011, 14:06
Beh ormai è li la terra da giardino, non credo porterà problemi, o si?
Johnny Brillo
10-12-2011, 14:08
Si va bè ormai non puoi certo toglierla:-)
Se non ha dato problemi finora non lo farà certamente adesso, cerca solo di non tirarla su....
super_zava
13-12-2011, 15:35
Qualcuno sa come togliere una caridina dal filtro -e35
Zeitgeist
14-12-2011, 17:06
Qualcuno sa come togliere una caridina dal filtro -e35
Filtro siliconato in vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |