PDA

Visualizza la versione completa : Betta con comportamento strano..

Andyx85
10-12-2011, 12:54
ciao ragazzi vi chiedo aiuto perché da 2 giorni il mio betta maschio si comporta in modo strano.

Premetto che il ph e 7,2 la temperatura oscilla tra 26/27 gradi. Ho un 125l

Praticamente l'ho sempre visto bello vispo e in forma, girava per la vasca vigoroso e bacchettone verso le due femminucce, ma adesso lo trovo sempre nascosto e ieri sera stava appoggiato ai rami o alle foglie...volevo prenderlo per separarlo ma app mi avvicinavo scappava via come faceva normalmente.
Non riesco a capire cosa abbia, nn e gonfio non ha segni le pinne sono perfette. Gli altri pesci stanno da dio e anche le due femmine girano tranquille. Avete già avuto questo tipo di comportamento? Il betta e giovane stava crescendo così bene, non viene nemmeno a mangiare quando batto le dita sul vetro come faceva prima.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio
Andrea:45:

Andyx85
10-12-2011, 15:22
Il betta e morto oggi...ho acceso la luce e l'ho trovato.
Ho un dubbio, avevo 2 avannotti di platy uno più grossinol'altro era più piccolino ed e'sparito di colpo.non vorrei mai che se lo sia pappato e si morto per indigestione.xche sparisce e muore il betta che stava da dio?
Pazienza mi dispiace tantissimo, ne prenderò un'altro.

giammy
10-12-2011, 18:05
Prima che morisse aveva gli occhi gonfi? L'acquario da quanto è avviato? é un acquario chiuso?

Andyx85
10-12-2011, 19:12
Ciao,
No occhi gonfi, acquario chiuso ed e' avviato da 4 mesi...ma il betta aveva circa 2 mesi.

crilù
10-12-2011, 20:02
Se avesse mangiato l'avannotto la pancia un po' grossina doveva essere...

Gerrix
10-12-2011, 20:03
Un mesetto fa anche il mio betta di più di un anno è morto con gli stessi sintomi del tuo:esteticamente era perfetto,ma ha iniziato a muoversi sempre di meno,e ad un certo punto stava sempre appoggiato sul fondo senza nemmeno salire a mangiare(se battevo sul vetro però scappava...),e in qualche giorno è dipartito...Sinceramente non ho capito la causa...:15:

Andyx85
10-12-2011, 22:04
Non riesco proprio a capire la causa...vi ringrazio Cmq delle risp...
Buone feste a tutti!!!:45::41::41: