PDA

Visualizza la versione completa : reattore con aragonite

Achilles91
10-12-2011, 11:45
e una cosa che mi e venuta cosi vedendo il dsb e un reattore della deltec ma visto che e noto ormai che l'aragonite gia ad un ph inferiore a 8 si comincia a sciogliere rilasciando anche tanti oligo perche non utilizzarla nei reattori a letto fluido al posto del solito granulato duro da scuiogliere ?

voi che ne pensate

scheva
10-12-2011, 12:39
Scusa se sbaglio ma ARM non è aragonite

Achilles91
10-12-2011, 12:42
Scusa se sbaglio ma ARM non è aragonite

qui mi trovi proprio impreparato perche io ho sempre utilizzato r. deltec con il suo granulato

la ARM dovrebbe essere abbastanza grossolana io invece parlo di quella sugar size da far lavorare in un letto fluido

scheva
10-12-2011, 12:52
La ARM extracorse è grossa ma la media e infine la size è piuttosto piccola.

IVANO
10-12-2011, 18:27
ARM=aragonite....io uso quella nel reattore da tempo........

daniele5235
10-12-2011, 18:37
Nel mio deltec uso la corallina media ed esce kh 30

Benny
10-12-2011, 19:34
la arm è aragonite esiste fine e grossa....occhio che la fine si scioglie e si impatta tutto

Ink
10-12-2011, 20:06
l'ARM dovrebbe essere estratta da cave, fuori dall'acqua... così mi è stato detto... se fossero pezzi di corallo presenti sul fondo, sarebbe corallina...

Io ci proverei con la sugar, però credo ce ne stia una quantità minima perchè farà molta polvere e tenderà ad impaccarsi... inoltre sono convinto che butti fuori fosfati nè più nè meno della corallina classica... anzi, forse la corallina jumbo li ha solo in superficie e poi dentro è pulita, nella sugar c'è solo superficie... dentro non c'è nulla talmente sono piccoli i pezzi... però sarebbe da provare per conferma...

Achilles91
10-12-2011, 21:00
l'ARM dovrebbe essere estratta da cave, fuori dall'acqua... così mi è stato detto... se fossero pezzi di corallo presenti sul fondo, sarebbe corallina...

Io ci proverei con la sugar, però credo ce ne stia una quantità minima perchè farà molta polvere e tenderà ad impaccarsi... inoltre sono convinto che butti fuori fosfati nè più nè meno della corallina classica... anzi, forse la corallina jumbo li ha solo in superficie e poi dentro è pulita, nella sugar c'è solo superficie... dentro non c'è nulla talmente sono piccoli i pezzi... però sarebbe da provare per conferma...

quasi quasi lo provo su una vasca con solo acqua per capire meglio

IVANO
11-12-2011, 12:43
L'ARM della caribsea è estratta da cava quindi nessun fostato.
Concordo che tenda a compattarsi in fondo infatti io la cambio o comunque la pulisco ogni 2-3 mesi