Visualizza la versione completa : Batterio,protozoo, plancton...... come funziona?
silvan.ilmago
10-12-2011, 08:36
Sono iscritto al forum di AP ormai da un po' di mesi e ho visto cambiare, sotto il mio nikname, le specie viventi senza capire come avviene...... ma già come avviene il cambio? E se è come mi sembra di aver capito.... diventerò mai Discus? :1::4::12:
dipende dal numero di messaggi che hai scritto.....
in base ad una tabella preimpostata ogni volta che raggiungi un livello scatti di categoria......partendo dall'organismo monocellulare fino ad arrivare al semidio...:-D:22:
Manuelao
10-12-2011, 08:46
Il grado cambia con i messaggi che hai
Se cerchi nelle FAQ c'è la tabella
Sent from my iPhone using Tapatalk
peppelandia
10-12-2011, 09:09
Tra l'altro qualche topic fa se ne parlava di questa cosa!
silvan.ilmago
10-12-2011, 09:14
ok ... ora vado a leggermi la tabella............ grazieeeeeeeeeeeee :-)
------------------------------------------------------------------------
Visto la tabella e tutto chiaro..... ma così anche chi scrive un sacco di c......... sale di categoria..... ;-)
peppelandia
10-12-2011, 09:28
in pratica si
Visto la tabella e tutto chiaro..... ma così anche chi scrive un sacco di c......... sale di categoria..... ;-)
Appunto scrivi cose sensate ed utili anche simpatiche e goliardiche, ma fregatene del contatore ;-)
jackrevi
10-12-2011, 13:55
praticamente si... ma uno che ha piu messaggi di un altro non vuol dire che è piu importante... c'è gente "normale" che ha 10.000 messaggi e moderatori che ne hanno 1500....
gunthermarco
10-12-2011, 15:55
io vorrei diventare Delfino,oppure capodoglio...si capodoglio mi piacerebbe molto:4:
Luca_fish12
10-12-2011, 18:34
Purtroppo sì, e c'è gente che insegue questo "obiettivo" da diverso tempo...:40:
Per fortuna anche a queste corse all'oro ci sono dei rimedi! :16:
silvan.ilmago
10-12-2011, 18:50
Purtroppo sì, e c'è gente che insegue questo "obiettivo" da diverso tempo...:40:
Per fortuna anche a queste corse all'oro ci sono dei rimedi! :16:
Va bhe.... come in ogni lavoro c'è chi va avanti per "spinte"..... ahahahahah
Complimenti ancora Luca per il tuo articolo sull'acquario naturale!
Corydoras 98
10-12-2011, 18:58
Tra l'altro qualche topic fa se ne parlava di questa cosa!
per favore...non mi ci fare pensare :-D
peppelandia
10-12-2011, 20:07
tu ancora non sei diventato balena???
hahahhahaha
scherzo compa'
Paolo Piccinelli
10-12-2011, 20:20
Un mezzo semplice semplice per segare le gambe agli arrampicatori del contatore è usare il tasto "reputazione".
Chi ha una reputazione alta si differenzia da chi ha solo il contatore alto ;-)
Più gente usa l reputazione e più diventa facile discriminare chi sa da chi blatera :-))
silvan.ilmago
10-12-2011, 20:25
Un mezzo semplice semplice per segare le gambe agli arrampicatori del contatore è usare il tasto "reputazione".
Più gente usa l reputazione e più diventa facile discriminare chi sa da chi blatera :-))
Ma con l'immagine di babbo natale del tuo avatar la reputazione..... cresce!!! ahahahahahh :4:
Corydoras 98
10-12-2011, 20:25
tu ancora non sei diventato balena???
hahahhahaha
scherzo compa'
:-D
come si usa questa opzione? :-)
carpakoi
10-12-2011, 20:37
dove sta la bilancia cory
io voglio diventare orca :4:
Paolo Piccinelli
10-12-2011, 20:40
Clicchi in basso a sinistra sull'icona della bilancia e segui le istruzioni.
Corydoras 98
10-12-2011, 20:44
grazie delle info..ma secondo voi io sparo solo caxxate?.... :-)
Paolo Piccinelli
10-12-2011, 21:44
Secondo me hai ampio margine di miglioramento... Spetta a te scegliere se vuoi essere solo la mascotte dello sweet bar, oppure distinguerti anche sotto altri aspetti. :-)
Corydoras 98
10-12-2011, 21:48
Secondo me hai ampio margine di miglioramento... Spetta a te scegliere se vuoi essere la mascotte dello sweet bar, oppure distinguerti anche sotto altri aspetti. :-)
io cerco di essere presente in tutto il forum (lato dolce) ma se per esempio fanno una domanda sui discus..non saprei rispondere,cerco di aiutare dove posso e dove potrei dare una mano veramente :-)) riguardo al distinguermi sotto altri aspetti vorresti dire altre categorire giusto? :-)
Luca_fish12
10-12-2011, 22:01
Corydoras, secondo me non è attraverso la presenza fisica (tramite messaggi) per tutto il forum che ci si distingue (almeno nel meglio); anzi, c'è il rischio di diventare invadente magari!
Ci sono molte persone che leggono intere sezioni e seguono il forum senza scrivere nemmeno un mess! :-)
Secondo me Paolo intende spronarti a migliorare innanzitutto attraverso l'informazione, leggendo molto (come penso tu stia già facendo) per capire sempre di più questo mondo complicato, che nessuno di noi conoscerà mai fino in fondo probabilmente! ;-)
Però se perdi troppo tempo per cose inutili, messaggi superflui, commenti un po' azzardati...ti allontani dall'obiettivo forse!
In questi mesi che stai frequentando il forum si vede che piano piano leggi e impari le cose, forse (come è giusto che si è a 13 anni) sei un po' troppo impulsivo e "caciarone", ma se aggiusterai questi piccoli difettucci (chi non ne ha, daltronde) saresti un utente modello! :-))
La cosa che mi colpisce di te è che è raro vedere un ragazzo così giovane (per non dire piccolino :p) che si appassiona parecchio ad una cosa costruttiva e "sana" come è senza dubbio l'acquariofilia. Il tempo che passi qui e non trascorri su Fb o giocando ai videogiochi sicuramente gioverà parecchio, secondo la mia opinione almeno!
Non ti nascondo che giocare ai videogiochi è pur sempre una passione "sana"! :-))
Punto positivo: appena detto, hai un grande potenziale!
Punto negativo: non fare troppo il prezzemolo! ;-)
Mirko_81
10-12-2011, 22:49
anche perche se continui cosi, quando AP pulirà il mercatino (succede periodicamente) ti troverai nuovamente batterio
ce ne son state di discussioni per questa cavolata... :-)
Corydoras 98
10-12-2011, 22:53
Corydoras, secondo me non è attraverso la presenza fisica (tramite messaggi) per tutto il forum che ci si distingue (almeno nel meglio); anzi, c'è il rischio di diventare invadente magari!
Ci sono molte persone che leggono intere sezioni e seguono il forum senza scrivere nemmeno un mess! :-)
Secondo me Paolo intende spronarti a migliorare innanzitutto attraverso l'informazione, leggendo molto (come penso tu stia già facendo) per capire sempre di più questo mondo complicato, che nessuno di noi conoscerà mai fino in fondo probabilmente! ;-)
Però se perdi troppo tempo per cose inutili, messaggi superflui, commenti un po' azzardati...ti allontani dall'obiettivo forse!
In questi mesi che stai frequentando il forum si vede che piano piano leggi e impari le cose, forse (come è giusto che si è a 13 anni) sei un po' troppo impulsivo e "caciarone", ma se aggiusterai questi piccoli difettucci (chi non ne ha, daltronde) saresti un utente modello! :-))
La cosa che mi colpisce di te è che è raro vedere un ragazzo così giovane (per non dire piccolino :p) che si appassiona parecchio ad una cosa costruttiva e "sana" come è senza dubbio l'acquariofilia. Il tempo che passi qui e non trascorri su Fb o giocando ai videogiochi sicuramente gioverà parecchio, secondo la mia opinione almeno!
Non ti nascondo che giocare ai videogiochi è pur sempre una passione "sana"! :-))
Punto positivo: appena detto, hai un grande potenziale!
Punto negativo: non fare troppo il prezzemolo! ;-)
in poche parole devo rispondere di meno e se rispondo devo farlo meglio :-)) giusto? :-)
anche perche se continui cosi, quando AP pulirà il mercatino (succede periodicamente) ti troverai nuovamente batterio
scusa..ma io non scrivo quasi mai al mercatino,liì si e no ho 20 messaggi :-)
Mirko_81
10-12-2011, 23:11
sorry volevo scrivere bar... non sò perchè ho scritto mercatino #23
I messaggi nel mercatino non vengono più contati, ma ci sono sempre più <<Grazie!>>, <<Prego!>>, <<Seguo!>>, <<Aspetto!>> <<Torno!>> e simili, alla fine secondo me la reputazione la fa il giudizio della collettività, non il singolo e meno che mai un asettico contatore di messaggi.
Corydoras 98
10-12-2011, 23:15
scusa ma lo puliscono e se cancellano tutti anche i tuoi messaggi abbassano? :-)
ALGRANATI
10-12-2011, 23:17
si, si abbassano sopratutto tutti i messaggi inutili com eil 90 % di quelli che hai scritto nel bar:44:
peppelandia
10-12-2011, 23:48
Bene, ho una cattiva reputazione!
La prossima volta mettetemi anche un cartello quando arrivo , così potete dire :"attenzione sta arrivando il cazzaro!!!"
Ma per favore finiamola, cattiva reputazione per messaggi cazzari nella sezione bar??
E se uno non cazzeggia nella sezione sweet bar dove lo dovrebbe fare??
Ps: non me ne frega niente del contatore dei messaggi
Mirko_81
11-12-2011, 10:16
scusa ma lo puliscono e se cancellano tutti anche i tuoi messaggi abbassano? :-)
certo che si abbasseranno anche i miei, mica sono immune...
quello che intendevo dire è che scrivere nel bar solo per aumentare i messaggi, conta meno di nulla (non è diretto a te come Corydoras 98, ma è un discorso generico)
Luca_fish12
11-12-2011, 10:45
Al giustissimo discorso di Mirko aggiungo che anche scrivere cose inutili nelle altre sezioni del forum non serve a niente (non solo in sweet-bar), perchè si crea confusione e non si apporta niente alla comunità! :-)
Diciamo che per molte discussioni c'è la sezione Off Topic, poco usata...:1:
Corydoras 98
11-12-2011, 11:51
Bene, ho una cattiva reputazione!
La prossima volta mettetemi anche un cartello quando arrivo , così potete dire :"attenzione sta arrivando il cazzaro!!!"
Ma per favore finiamola, cattiva reputazione per messaggi cazzari nella sezione bar??
E se uno non cazzeggia nella sezione sweet bar dove lo dovrebbe fare??
Ps: non me ne frega niente del contatore dei messaggi
idem :4:
certo che si abbasseranno anche i miei, mica sono immune...
quello che intendevo dire è che scrivere nel bar solo per aumentare i messaggi, conta meno di nulla (non è diretto a te come Corydoras 98, ma è un discorso generico)
ok,ma se non si scherza nella sweet bar dove lo dobbiamo fare? :-)
Al giustissimo discorso di Mirko aggiungo che anche scrivere cose inutili nelle altre sezioni del forum non serve a niente (non solo in sweet-bar), perchè si crea confusione e non si apporta niente alla comunità! :-)
Paolo Piccinelli
12-12-2011, 09:32
ok,ma se non si scherza nella sweet bar dove lo dobbiamo fare?
Lo puoi fare in tutte le sezioni de forum, ma cum grano salis.
Est modus in rebus, ecchecca##o! ;-)
bettina s.
12-12-2011, 10:50
Orazio parlava di aurea mediocritas, che non si traduce con mediocrità in senso spregiativo, ma con moderazione: fare le cose con la giusta moderazione.
Dai ricordi di quando aiutavo la cuginetta a studiare a liceo...:4:
silvan.ilmago
12-12-2011, 11:57
Quindi restando in tema con i tempi di oggi: COMPETENZA, MODERAZIONE E.... SOBRIETA' :12:
Corydoras 98
12-12-2011, 15:43
ok ragazzi ;-)
silvan.ilmago
13-12-2011, 08:22
Diciamo che per molte discussioni c'è la sezione Off Topic, poco usata...:1:
cos'è la sezione off topic?
http://www.acquariofilia.biz/forum.php
la prima in alto...
silvan.ilmago
13-12-2011, 17:36
praticamente vuol dire traducendo alla letterera "fuori tema" o meglio "generico". Ho capito ! :42:
brucelee
13-12-2011, 18:02
io molte volte piuttosto che rispondere preferisco leggere e sinceramente potrei anche restare batteiro a vita non mi importa:11:
anche se a pensarci è un pò bruttino!! ahahah :1:
Non la sapevo questa cosa del contatore!Non mi ero ancora posta la domanda su come avvenisse il passaggio da uno status all'altro,però penso che lo status più che quello che sta scritto sotto al tuo nickname sia dato dal tipo di partecipazione che uno ha sul forum,è ovvio che quando chiederò un consiglio darò più peso a quello dato da una persona partecipe in maniera costruttiva nelle sezioni più importanti piuttosto che a quello dato da uno che la maggiorparte delle volte scrive cose che anche chi ne capisce poco di acquariofilia potrebbe scrivere.
silvan.ilmago
14-12-2011, 13:24
Non la sapevo questa cosa del contatore!Non mi ero ancora posta la domanda su come avvenisse il passaggio da uno status all'altro,però penso che lo status più che quello che sta scritto sotto al tuo nickname sia dato dal tipo di partecipazione che uno ha sul forum,è ovvio che quando chiederò un consiglio darò più peso a quello dato da una persona partecipe in maniera costruttiva nelle sezioni più importanti piuttosto che a quello dato da uno che la maggiorparte delle volte scrive cose che anche chi ne capisce poco di acquariofilia potrebbe scrivere.
Umbertinas
14-12-2011, 19:35
Me lo sono chiesto anche io.... chissà quanto ci vuole per arrivare al.. semidio =) =)
Non è in classifica il semidio...al massimo diventi un pesce pagliaccio :4:
silvan.ilmago
15-12-2011, 08:44
Non è in classifica il semidio...al massimo diventi un pesce pagliaccio :4:
... però chi ha inventato il pesce pagliaccio al posto più in alto lo ha fatto con un pizzico di ... ironia! :1:
a proposito, brava Crilu per i consigli che dai nel topic malattie sei quasi un medico di famiglia :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |