Visualizza la versione completa : Reintegro calcio
robe genova
09-12-2011, 23:44
Ciao ragazzi ho un cubo 50x50x50 in cui ho lps e qualche sps.. X ora non riesco a comprare un reattore xke sto spendendo tutto x l altra vasca.. Se invece di usare un reattore di calcio integro con qualche prodotto al momento si può fare? Che mi consigliate, quale?
Grazie
io reintegro con un buffer xacqua
robe genova
10-12-2011, 01:58
grazie... :1: un altra cosa, nelll'arco di una settimana il kh è sceso da 5 a 3!! cosa puo essere cosa mi consigliate di usare? che marca? grazie ancora
Bo ... non so che dirti. Però il Kh è troppo basso ... gia 5 era basso ma tre è improponibile ..... ti rischiano di morire gli animali affogati.
La pelle è una membrana osmotica che cerca di equilibrare la percentuale di sali da entrambe le parti. In questo caso l'acqua con una percentuale di sali inferiore al normale penetra n el corpo dell'animale gonfiandolo a dismisura ;-)
Solita solfa. Buffer xacqua per il Kh ;-)
robe genova
10-12-2011, 09:15
Grazie athos oggi corro a comprarlo!!
Stefano G.
10-12-2011, 09:19
Bo ... non so che dirti. Però il Kh è troppo basso ... gia 5 era basso ma tre è improponibile ..... ti rischiano di morire gli animali affogati.
La pelle è una membrana osmotica che cerca di equilibrare la percentuale di sali da entrambe le parti. In questo caso l'acqua con una percentuale di sali inferiore al normale penetra n el corpo dell'animale gonfiandolo a dismisura ;-)
questo succede se cambia la salinità .... non il kh ;-)
con kh troppo basso il rischio è di avere un ph instabile
ALGRANATI
10-12-2011, 09:32
fate attenzione a mantenere i valori con i buffer.....non è cosa buona e giusta.
i buffer servono solo e solamente per alzare i valori a livelli desiderati, poi per il mantenimento, si devono utilizzare prodotti bilanciati tipo il Kent A+B o similari di altre marche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |