PDA

Visualizza la versione completa : Reintegro calcio

robe genova
09-12-2011, 23:44
Ciao ragazzi ho un cubo 50x50x50 in cui ho lps e qualche sps.. X ora non riesco a comprare un reattore xke sto spendendo tutto x l altra vasca.. Se invece di usare un reattore di calcio integro con qualche prodotto al momento si può fare? Che mi consigliate, quale?
Grazie

Athos78
10-12-2011, 00:04
io reintegro con un buffer xacqua

robe genova
10-12-2011, 01:58
grazie... :1: un altra cosa, nelll'arco di una settimana il kh è sceso da 5 a 3!! cosa puo essere cosa mi consigliate di usare? che marca? grazie ancora

Athos78
10-12-2011, 09:12
Bo ... non so che dirti. Però il Kh è troppo basso ... gia 5 era basso ma tre è improponibile ..... ti rischiano di morire gli animali affogati.
La pelle è una membrana osmotica che cerca di equilibrare la percentuale di sali da entrambe le parti. In questo caso l'acqua con una percentuale di sali inferiore al normale penetra n el corpo dell'animale gonfiandolo a dismisura ;-)

Solita solfa. Buffer xacqua per il Kh ;-)

robe genova
10-12-2011, 09:15
Grazie athos oggi corro a comprarlo!!

Stefano G.
10-12-2011, 09:19
Bo ... non so che dirti. Però il Kh è troppo basso ... gia 5 era basso ma tre è improponibile ..... ti rischiano di morire gli animali affogati.
La pelle è una membrana osmotica che cerca di equilibrare la percentuale di sali da entrambe le parti. In questo caso l'acqua con una percentuale di sali inferiore al normale penetra n el corpo dell'animale gonfiandolo a dismisura ;-)

questo succede se cambia la salinità .... non il kh ;-)

con kh troppo basso il rischio è di avere un ph instabile

ALGRANATI
10-12-2011, 09:32
fate attenzione a mantenere i valori con i buffer.....non è cosa buona e giusta.
i buffer servono solo e solamente per alzare i valori a livelli desiderati, poi per il mantenimento, si devono utilizzare prodotti bilanciati tipo il Kent A+B o similari di altre marche.