PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatore esterno

Buchman
09-12-2011, 20:31
Ciao a tutti!

Prima di tutto vi dico che ho cercato altri topic sull'argomento, ma non ne ho trovati..

Volevo sapere se conviene o meno passare ad un riscaldatore esterno..ho un filtro Pratiko 100 e pensavo di montare un riscaldatore Hydor ETH 200W..potrebbe andare bene con i tubi del Pratiko? (sono quelli che danno in dotazione con il filtro..)
Come lo si monta sul tubo ? (quello di uscita giusto ? ) e inoltre vorrei sapere se vanno fatte modifiche fastidiose o vanno presi altri accorgimenti..

è affidabile un riscaldatore esterno? Attendo vostro illustre parere.. :44:

berto1886
09-12-2011, 22:04
non lo so se con i corrugati riesci ad attaccarti sul riscaldatore ha un ghiera che deve stringere il tubo per non avere perdite ;-)

Giudima
09-12-2011, 22:30
Funzionare funziona sui corrugati, può succedere, devi metterci del teflon; per eliminare dubbi e problemi, eventuali, cambia i tubi corrugati e metti dei comuni tubi lisci, con due fascette da irrigazione in metallo dormi tranquillo ;-)

Danny85
09-12-2011, 23:19
Funzionare funziona sui corrugati, può succedere, devi metterci del teflon; per eliminare dubbi e problemi, eventuali, cambia i tubi corrugati e metti dei comuni tubi lisci, con due fascette da irrigazione in metallo dormi tranquillo ;-)

Concordo! Fai attenzione che su un acquario piccolo il 200 è sovradimensionato!

Buchman
10-12-2011, 11:26
mmm...ok ok! Grazie mille per tutti i consigli!

Mi sa che a questo punto passo..perchè vedo in rete che da meno W non c'è..e a quanto pare solo la Hydor fa riscaldatori esterni !

Grazie ancora per la tempestività e i consigli! Magari in un futuro.. ;-)

Danny85
10-12-2011, 17:23
Io ce l'ho in 50 litri l'ETH 200,però ho anche un termostato supplementare a monte del riscaldatore onde evitare fritture di pesce!