Visualizza la versione completa : Cambio filtro veloce ?
Ciao a tutti,
oggi é arrivato il nuovo filtro "ehinem electronic 3" e chiaramente non vedo l'ora di farlo partire.. Prima della "partenza" vorrei però chiedere alcune cose:
- se trasferisco nel nuovo filtro tutti i cannolicchi elos che ho al momento nel pratico 400 (ovviamente già maturo), posso fare subito il cambio filtro senza fare girare assieme i due filtri per un mese ?
- conoscete qualche metodo particolare per evitare di far girare contemporaneamente due filtri ? perché non ho lo spazio per farceli stare tutti e due .. :3:
Grazie a tutti
Prendi i materiali filtranti dal vecchio filtro e mettili nel nuovo, tieni controllati i nitriti per qualche tempo.
berto1886
09-12-2011, 22:03
falli girare entrambi per un mesetto ;-) in modo da avere i materiali originali della eheim e per non correre rischi
falli girare entrambi per un mesetto ;-) in modo da avere i materiali originali della eheim e per non correre rischi
.............................- conoscete qualche metodo particolare per evitare di far girare contemporaneamente due filtri ? perché non ho lo spazio per farceli stare tutti e due .. :3:
Grazie a tutti
....... e che scriviamo a fare :-D :-D :-D :-D
berto1886
09-12-2011, 22:47
:-)
cavoli cosi non riesco proprio:-( anche perchè non sono forniti i materiali filtranti ehinem ...caso mai potri riempire un catino da 50litri nel 2076 mettere tutto materiale filtrante elos o bio rio della ada e farlo girare nel catino con acqua dell'acquario,batteri e riscaldatore per un mese ... cosi è meglio?
cavoli cosi non riesco proprio:-( anche perchè non sono forniti i materiali filtranti ehinem ...caso mai potri riempire un catino da 50litri nel 2076 mettere tutto materiale filtrante elos o bio rio della ada e farlo girare nel catino con acqua dell'acquario,batteri e riscaldatore per un mese ... cosi è meglio?
Premesso che non ho capito quello che hai scritto e non conosco alla perfezione il tuo filtro nuovo, senza fare troppi tentativi alternativi, prendi i cannolicchi che hai nel vecchio filtro e mettili nel nuovo, prendi le spugne del vecchio filtro e le strizzi sulle nuove e avvii il nuovo filtro (applicato alla vasca); poi ti compri una boccetta nuova di test per nitriti e preghi che non succeda niente .....................
berto1886
10-12-2011, 21:40
a questo punto direi auguri allora :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |