Visualizza la versione completa : che tipi di piante per ancistrus ?
sampei62
09-12-2011, 17:12
ciaoa tutti vorrei allestire una vasca con degli ancistrus, e vorrei sapere se posso mettere
echinodorus paleofolius che a me piace tanto...
grazie
Personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna pianta con l'ancistrus nutrendolo adeguatamente!
La mia opinione è:se lo nutri come si deve puoi mettere tutte le piante,se non lo nutri,non puoi mettere quasi niente....la fame è fame!
Personalmente non ho mai avuto problemi con nessuna pianta con l'ancistrus nutrendolo adeguatamente!
La mia opinione è:se lo nutri come si deve puoi mettere tutte le piante,se non lo nutri,non puoi mettere quasi niente....la fame è fame!
non è vero, se un pesce ha l'abitudine di mangiare le piante nutrirlo o meno non farà differenza...
sampei62
09-12-2011, 21:58
buono a sapersi
Premesso che gli animali (anche della stessa specie) non sono tutti uguali vi racconto la mia esperienza.
Questa estate parto e lascio le vasche (e le piante) per quasi un mese, al rientro trovo molte piante solo con le nervature il resto se lo erano spolpato gli ancistrus, ora a distanza di qualche mese le piante sono tornate sane e rigogliose e gli ancistrus sono sempre nella vasca...........
Naturalmente gli ancistrus ora li nutro regolarmente ;-)
ma si è normale... se però ai pesci piacesse il sapore delle Echinodorus, sarà impossibile impedirgli che se le mangino avendole sempre a portata di mano...
ma si è normale... se però ai pesci piacesse il sapore delle Echinodorus, sarà impossibile impedirgli che se le mangino avendole sempre a portata di mano...
E per saperlo? Non c'è una regola che sia sempre uguale,è soggettivo!
Potremmo provare a chiederglielo al momento dell'acquisto:"che piante ti piacciono?"
A me nella vasca in firma non ha mai mangiato le foglie! E di piante ne ho diverse!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |