Visualizza la versione completa : gocce dal coperchio askoll tenerif
cuttysark293
09-12-2011, 16:35
salve. ho un acquario askoll tenerif da 120 L e , da un pò di giorni vedo qualche goccia d'acqua cadere giù dai vetri d'acqua, proveniente dalla condensa che si forma tra il coperchio e il vetro .come posso risolvere il problema visto che la cornice nera ke fa da coperchio é incollata ai bordi dell'acquario? avevo pensato a mettere del silicone , ma c'è tanto spazio tra la cornice e il vetro .
Corydoras 98
09-12-2011, 16:53
io lascerei stare,anche ioho questo probelema ma..alla fine il mobile è impermeabile (apposta per acquario della wawe) ricoperto in resina e quindi non mi pongo tanti problemi per qualche goccia
cuttysark293
09-12-2011, 17:05
io lascerei stare,anche ioho questo probelema ma..alla fine il mobile è impermeabile (apposta per acquario della wawe) ricoperto in resina e quindi non mi pongo tanti problemi per qualche goccia
beh xò un pò mi fa rabbia ke sull'altro acquario piccolo dell' aquatlantis , ogni volta devo smontare tutto il coperchio x fare la manutenzione del filtro interno , e pure non fa una goccia xké ha i bordi fatti come si deve
Prova a vedere se il coperchio chiude per bene, a volte, soprattutto se un po' anzianotti, tendono a deformarsi.
cuttysark293
09-12-2011, 19:17
Prova a vedere se il coperchio chiude per bene, a volte, soprattutto se un po' anzianotti, tendono a deformarsi.
ciao, non é un coperchio tradizionale . c'è una cornice fissa con dei bordi dove poi poggia una plafoniera e dei pannelli in plastica tutti originali askoll . é molto comodo come metodo se non fosse x questo difetto
ciao, non é un coperchio tradizionale . c'è una cornice fissa con dei bordi dove poi poggia una plafoniera e dei pannelli in plastica tutti originali askoll . é molto comodo come metodo se non fosse x questo difetto
E' lo stesso sistema che veniva adottato sul teneif 67, per cui lo conosco.
Mi viene ora in mente, la goccia cade dal coperchio o da sotto la cornice nera?
cuttysark293
09-12-2011, 20:33
da sotto la cornice
da sotto la cornice
Allora non c'entra niente il coperchio, l'acqua s'infiltra sotto la cornice io ho provato a rimuoverla e a mettere altro silicone, ma dopo un po' il problema si ripropone; l'unico modo è tenere il livello dell'acqua un po' più basso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |