Visualizza la versione completa : Pratiko 100 o 200?
Come da titolo ho intenzione di mettere un filtro esterno e la mia domanda è askoll pratiko 100 o 200?
la vasca è un petcompany 100L ma netti saranno 80/85L, la differenza tra i 2 filtri (togliendo il prezzo) è solo la misura in altezza ed è per le misure che sto puntando su questo prodotto (ho giusto 16cm:4:)
Se conoscete qualche altro prodotto simile sia per qualita/prezzo che per dimensioni ridotte fatemi sapere.
P.s. Ma il getto d'acqua è regolabile o funziona sempre al massimo?
:45:
Johnny Brillo
09-12-2011, 16:22
Vista la differenza di prezzo meglio il 200. La portata è regolabile con una levetta.
Puoi guardare il tetra ex 700.
Puoi guardare il tetra ex 700.
Appena visto ma non mi trovo con le misure...
io ho appena 16 cm di profondità :15:
Johnny Brillo
09-12-2011, 16:46
E allora vai di pratiko 200. Meglio di loro c'è l'eheim ma costa anche di più.
Si so che l'eheim è il top, infatti stamattina il mio negoziante voleva vendermi il mod. ecco pro 3 a 100euro... peccato per le misure:2:
carpakoi
09-12-2011, 17:12
l'eheim sarà il top anche i modelli classici a parità di prezzo ?
Cercando sul web ho trovato il pratiko 200 a 69 euro e il negozio è abbastanza vicino casa mia che dite vado a prenderlo subito?
Johnny Brillo
09-12-2011, 21:13
Ma è il nuovo o il vecchio, comunque anche in rete i prezzi sono più o meno quelli.
64 il vecchio modello e 68 il nuovo. In ogni caso io lo prenderei...
ma ci sono grosse differenze tecniche?
perchè io in rete ho trovato solo la linea gold (credo che sia quella nuova)
:42:
berto1886
09-12-2011, 21:54
hai fatto bene a non prendere l'ecco pro sarà anche eheim ma non è un granché la serie professional è la migliore ;-)
Johnny Brillo
09-12-2011, 22:11
Le differenze non le so, la gold è quella vecchia. La nuova si chiama new generation. Il vecchio era di sicuro un ottimo prodotto, ma credo anche il nuovo.
Qui li trovi tutti e due:
http://www.ilregnodellanatura.it/index.php?ricerca=filtri&type=3
quella che ho visto io è la serie gold...
qui nei negozi la new non si vede e comprare queste cose tecniche preferisco farlo di persona,
quindi mi sa che prendo la serie gold, basta che lavora bene;-)
Johnny Brillo
09-12-2011, 22:31
Si è ottima quella serie, anzi sulla nuova ogni tanto sento dei problemi.
Vai tranquillo.:-)
Grazie mille per le tue risposte, mi hai tolto molti dubbi
:4:
Johnny Brillo
09-12-2011, 23:02
E di che;-)
buon giorno,
stamattina sono andato al negozio e l'ho preso :4:...
ora parto con le domande per il montaggio #36#
secondo voi i tubi ceramici non sono un pò pochi? e come faccio a mettere i passante per tubi sul mio pet company che ha il coperchio e la cornice sottostante??
ciao
Johnny Brillo
10-12-2011, 14:22
Buondì...
Se sono pochi mettine altri, fino a riempire i cestelli, nell'ultimo cestello in alto ci dovrebbe andare un altro cestello più piccolo più chiaro. Li va messa la bustina ai carboni attivi, lascia quello spazio vuoto e conserva i carboni in caso di evenienza.
L'unica cosa che puoi fare è tagliare il coperchio con un cutter e creargli tu lo spazio. La plastica si taglia molto facilmente, occhio alle dita;-)
Buondì...
Se sono pochi mettine altri, fino a riempire i cestelli, nell'ultimo cestello in alto ci dovrebbe andare un altro cestello più piccolo più chiaro. Li va messa la bustina ai carboni attivi, lascia quello spazio vuoto e conserva i carboni in caso di evenienza.
L'unica cosa che puoi fare è tagliare il coperchio con un cutter e creargli tu lo spazio. La plastica si taglia molto facilmente, occhio alle dita;-)
per riempire i cestelli ho pensato a questi:
http://www.aquariumline.com/catalog/sera-mini-siporax-35gr-p#12072.html
poi per tagliare il coperchio userò la forbice del cartongesso che taglia l'impossibile e anche in modo preciso:4:
poi per il passante per tubi ho appena provato e non devo apportare modifiche#70
Johnny Brillo
10-12-2011, 14:42
Quelli vanno bene ma sono davvero pochi:-)
Poi secondo me essendo così piccoli rischi di intasare i cannolicchi, credo che sia meglio mettere quelli in dotazione e prendere degli altri cannolicchi classici. I mini siporax io li vedo meglio in filtri piccoli dove lo spazio è poco, ma tu ne hai a volontà.
Dai una sciacquata ai cannolicchi prima di metterli nel filtro così elimini le eventuali polveri.
Ok allora vada per le forbici:-))
ok meglio non rischiare... prendo i classici...
Allora appena metto tutto in funzione ti faccio sapere come va...
Johnny Brillo
10-12-2011, 15:01
E' solo una mia opinione personale niente di più. :-)
Ok #70
Ciao stamane ho messo in funzione il pratiko 200 e ho notato che si sente un pò di rumore...
è normale o deve finire di espellere i residui d'aria?
Johnny Brillo
12-12-2011, 17:01
Si un pò di rumore all'inizio è normale, se poi lo scuoti un pò fai uscire il resto dell'aria che è rimasta dentro.
Entro qualche giorno dovrebbero sparire del tutto man mano che il filtro funziona. Ricordati solo di aprirlo il meno possibile e di lasciarlo fare il suo lavoro. Solo nel caso che noti una diminuzione della portata dopo parecchio che non lo pulisci lo apri e sciacqui le spugne con l'acqua dell'acquario.
ok grazie johnny seguirò i tuoi consigli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |