Visualizza la versione completa : posso aggiungere degli invertebrati??
maurocross
09-12-2011, 15:07
ciao a tutti.. volevo chiedervi io ho appena iniziato con il marino che era già in fuzione ma tenuto abbandonato a se stesso gli ho appena inserito qualche roccia viva per colonizzare le altre che sono morte e ci sono già dentro dei pesci un pò grandi.. quello che volevo sapere è se posso aggiungerci degli invertebrati o rischio che me li rovinino. I pesci sono un vulpinus un thalassoma e un semicirculatus grazie.
http://s8.postimage.org/hgafi5z1t/023.jpg (http://postimage.org/image/hgafi5z1t/)
Manuelao
09-12-2011, 15:26
Dovresti descrive tutta la tecnica e i valori dell'acqua
Sent from my iPhone using Tapatalk
descrivi un pò meglio la vasca ;-) .... e i valori .... i pesci mi sembrano un pò grandini ....
maurocross
09-12-2011, 15:55
si allora il test l'ho fatto proprio l'altro giorno: densità 1023 temperatura 26 gradi PH 8,3-8,8 KH 11 ferro praticamente assente fosfati assenti ammoniaca assente nitriti 0,3 e 0,4 mg/l !!! e nitrati molto alti sui 80 mg/l !!!! l'acqua l'ho cambiata 10 giorni fà per metà del litraggio 150 su 300 circa anche se probabilmente dovrò farlo ancora sifonando anche il fondo.. ah e un'altra cosa io ho calcolato solo questi valori dell'acqua perchè ho usato il mio kit che uso per l'acquario d'acqua dolce c'è qualche altro valore che dovrei controllare?? grazie..
ricky mi
09-12-2011, 16:05
con i valori che hai postato relativi a nitriti e nitrati nemmeno i pesci terrei....
sono valori al limite anche per loro!
che acqua usi?rubinetto?
prendi dei test dedicati al marino che è meglio....
poi ha due grossi problemi, la sabbia e pesci grandi per la vasca che hai.
maurocross
09-12-2011, 17:01
no è che mi è stato regalato (quasi) da tre settimane ed era messo peggio anche io mi sono stupito di quello che ho rilevato infatti questo fine settimana pensavo di sifonarlo cambiando altri 60 litri e vedere un pò come si mette.. cmq dici che i pesci sono troppo grandi?? e la sabbia perchè è un problema?
Manuelao
09-12-2011, 17:21
La sabbia ti aumenta gli inquinanti. se ne metta una spolverata quando la vasca è matura
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
09-12-2011, 19:23
ti dico cosa farei io...poi decidi tu.
elimina tutti i pesci che in quella vasca non ci possono stare ne per i valori ne per la dimensione.
svuota tutta la vasca almeno elimini il fondo e rifai una rocciata decente e ricominci la maturazione da capo.
quella vasca in quel modo è un macello e basta.
maurocross
09-12-2011, 19:52
grazie a tutti domani tirerò fuori tutte le rocce e sifonerò il fondo..:4:
ricky mi
10-12-2011, 13:01
il fondo non va sifonato, va tolto e rimesso tra 6 mesi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |