PDA

Visualizza la versione completa : alzare durezza GH

Marco.88
09-12-2011, 10:48
potete consigliarmi un prodotto per alzare SOLO il gh? per gli altri elementi uso verde incanto della askoll..
ho già trovato questi
-gh+ della kent
-element della seachem
-gh+ della acqua medic ( o una cosa simile)
però prima di far errori chiedo a voi!!

Danny85
09-12-2011, 17:36
Sinceramente mi è nuovo l'uso del verde incanto come integratore di Kh,ho sempre saputo che è un fertilizzante!

Marco.88
09-12-2011, 18:21
:7: mi sono espresso male, il kh nel mio acquario è ok, il verde incanto ovviamente lo uso come fertilizzante!! Non uso alcun prodotto apparte il fertilizzante perchè l'acqua del mio rubinetto è ok, ha solo un gh basso, intorno a 3 -d09!!! Mi servirebbe un consiglio su quale prodotto acquistare dato che come già detto se ne trova piu d'uno in giro!

Danny85
09-12-2011, 19:00
Uso la miscela già con Kh e Gh,quindi non ti so dire prendi questo o quello,se riesci a trovare sui prodotti citati la quantità di calcio e magnesio di cui sono composti i sali si può decidere qual'è il migliore;il buon scriptors scrive che più o meno il rapporto tra calcio e magnesio deve essere 4 : 1!
Oppure aspetta qualcuno che li ha usati!

vinciolo88piy
09-12-2011, 20:14
io non li ho mai usati perchè me li faccio io
ma qualunque provi credo che vada bene ugualmente tanto sempre il gh aumentano
c'è anche il rigenera della Eols oppure il Gh+ della equo
dipende da te quanto vuoi spendere

Marco.88
10-12-2011, 17:27
allora andrò a naso, tanto come spesa non mi sembra eccessiva! Alzando il gh mi dovrebbero crescere meglio le piante giusto? anche perchè richiedono tutte almeno un gh compreso tra gli 8 e i 12..

scriptors
15-12-2011, 12:55
Leggiti il topic che ho in firma ;-)