Visualizza la versione completa : bocce per pesci rossi bandite?
jackrevi
09-12-2011, 10:34
salve a tutti. l'altro giorno ho letto su una rivista della sera che le boccie per pesci rossi sono state bendite per legge, è vero? a me sembra di no, in giro continuo a vedere le vaschettine di plastica in vendita....
Soprattutto da noi Chiamparino le ha bandite da quel dì e se leggi il regolamento comunale sul trattamento degli animali nella pagina del Comune troverai le nuove leggi.
Il fatto che siano ancora in giro è perchè nessuno si prende la briga di controllare...
blackstar
09-12-2011, 11:37
mi sembra un'ottima cosa anche se io vedo ancora in giro le squallide betta box....-71
fortunatamente non ho mai visto nessuno comprarle
carpakoi
09-12-2011, 11:39
veramente le vendono anche di vetro e di varie dimensioni che scasso
blackstar
09-12-2011, 11:56
c'è pure quella della tetra da 60l con un sorta di filtrino meccanico sul tappo e termoriscaldatore.... ma io dico.... a sti punti (siccome costa non poco) andare su un acquario no eh....
jackrevi
09-12-2011, 11:58
Soprattutto da noi Chiamparino le ha bandite da quel dì e se leggi il regolamento comunale sul trattamento degli animali nella pagina del Comune troverai le nuove leggi.
Il fatto che siano ancora in giro è perchè nessuno si prende la briga di controllare...
grazie mille! #70
carpakoi
09-12-2011, 14:49
per iniziare si potrebberò segnalare tutti i negozi online conosciuti alle autorità competenti se le bocce sono state bandite.
Si sa chi vende pensa a smaltire la merce in magazzino e poco se ne importano delle leggi e del benessere degli animali , un venditore che ama gli animali certi prodotti non dovrebbe nemmeno metterli in vendita.
Corydoras 98
09-12-2011, 15:05
finalmente ;-)
per iniziare si potrebberò segnalare tutti i negozi online conosciuti alle autorità competenti se le bocce sono state bandite.
Si sa chi vende pensa a smaltire la merce in magazzino e poco se ne importano delle leggi e del benessere degli animali , un venditore che ama gli animali certi prodotti non dovrebbe nemmeno metterli in vendita.
Per quanto ne sa chi le vende in quelle bocce ci si potrebbero mettere dei fiori; per entrare a controllare a casa delle persone bisogna essere autorizzati dalla magistratura e / o in presenza di reati gravi.
Quindi mettiamoci l'anima in pace..........................
Legge che forse servira' per i pesci rossi tenuti nelle bancarelle ... ma forseeee ......
carpakoi
09-12-2011, 18:23
ma un negozio avrà un minimo di conoscenza di quello che vende ?
a meno che non sono quei negozi tutto a 1€
E cosa cambia,invece delle bocce adesso li fanno rettangolari,ma sempre una pozzanghera restano! Certo che piuttosto di niente per ora è meglio piuttosto
Per quanto ne sa chi le vende in quelle bocce ci si potrebbero mettere dei fiori; per entrare a controllare a casa delle persone bisogna essere autorizzati dalla magistratura e / o in presenza di reati gravi.
E' così, anzi chi le tiene si giustifica con fatto che molti le vogliono per le piante.
Le scatoline rettangolari con i manici ed il coperchio colorato servono per il trasporto dei pesci e così via...
Se mi metto a denunciare tutti passo le giornate in Questura :4:
E' così, anzi chi le tiene si giustifica con fatto che molti le vogliono per le piante.
Le scatoline rettangolari con i manici ed il coperchio colorato servono per il trasporto dei pesci e così via...
Se mi metto a denunciare tutti passo le giornate in Questura :4:
.......no, ti cacciano prima :-D :-D :-D
Schifose bocce....e betta box... solo il nome mi da sui nervi
jackrevi
10-12-2011, 13:59
quoto giudima! ti caccerebbero prima! :-D e poi la polizia non ha piu i soldi per la benzina, figuriamoci poi se fanno a controllare ste cose...
matti ratchet
10-12-2011, 16:04
bucchiamoglele tutte.... ehehehe intendo andiamo nei negozi con piccolo trapanino a batteria punta fine fine e mentre ce caos facciamo un forellino su ogni boccia... dai dai qui siamo in tanti ognuno in un negozio.............. non mi querelata negozianti... però magari!
Jellifish
10-12-2011, 18:54
a me piacciono le bocce, ci faccio galleggiare le candele.
------------------------------------------------------------------------
come dico sempre, iniziamo a sensibilizzare le persone che conosciamo! mia zia aveva un pesce rosso nella boccia. le ho spiegato tutto ciò che so sui pesci rossi e sulle bocce e dopo una settimana si è attrezzata con una vaschetta da un 30ina di litri. le ho spiegato che comunque era piccina, ha promesso di pensarci su. poi sono andatat a trovarla e ho visto che ha comprato un piccolo filtro a zainetto, un'anforetta e un paio di cladophore. le ho regalato un po' della mia anubias quando l'ho potata, così la mette sull'anfora e non si vedono cocci. eheh
mia zia ha 78 anni e vive con una pensione minima, quindi non posso pretendere che si prenda subito un super acquario. però pian piano sta capendo, sta modificando il suo modo di vedere i pesci. a 78 anni.
matti ratchet
11-12-2011, 02:59
------------------------------------------------------------------------
come dico sempre, iniziamo a sensibilizzare le persone che conosciamo! mia zia aveva un pesce rosso nella boccia. le ho spiegato tutto ciò che so sui pesci rossi e sulle bocce e dopo una settimana si è attrezzata con una vaschetta da un 30ina di litri. le ho spiegato che comunque era piccina, ha promesso di pensarci su. poi sono andatat a trovarla e ho visto che ha comprato un piccolo filtro a zainetto, un'anforetta e un paio di cladophore. le ho regalato un po' della mia anubias quando l'ho potata, così la mette sull'anfora e non si vedono cocci. eheh
mia zia ha 78 anni e vive con una pensione minima, quindi non posso pretendere che si prenda subito un super acquario. però pian piano sta capendo, sta modificando il suo modo di vedere i pesci. a 78 anni.
e quello che intendo anche io!
>:-(#06http://www.corriere.it/animali/11_dicembre_09/pesce-morto-invito-turistico-gaffe-agenzia-pr_b4b60876#22a7-11e1-90ea-cfb435819ac4.shtml
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |