Visualizza la versione completa : Biotopo Asiatico in 40 litri?
HellsAngel
26-02-2006, 20:31
Ho un tenerif 55 che dovrebbe essere all'incirca di 40 litri... vorrei ricreare un biotopo asiatico... attualmente ho 2 colisa ed 1 botia... vorrei aggiungere degli altri pesci ma non saprei cosa prendere...
Cosa mi consigliate?
il botia riportalo indietro li dentro soffre e basta, per i pesci potresti metterci 4-5 rasbore e qualche caridina japonica ;-)
RamPrealpino
27-02-2006, 00:18
Potresti inserire qualke Rasbora (gruppeto da 5 o 6 esemplari) e/o un paio di Pangio.
Il botia meglio riportarlo al negozio :-)
ciao ciao
o magari un bel betta maschio :-))
HellsAngel
27-02-2006, 21:14
Ho appena acquistato un altra femmina di colisa sperando che adesso il maschio dia un po di tregua alla sua compagna :-))
Avevo pensato anche io ad inserire 4-5 rasbore però a dire il vero non mi piacciono molto... sapreste dirmi qualche altro pesce che potrei inserire al posto delle rasbore?
p.s. il botia ancora è molto piccolo e quindi per il momento non credo che soffre... cmq tra non molto lo trasferirò in un altra vasca!
RamPrealpino
27-02-2006, 22:30
dei barbus?
notoriamente rompibolas, però carini :-))
i pangio? non ti piacciono?
HellsAngel
27-02-2006, 22:59
i pangio si che mi piacciono, li avevo tanti anni fa in vasca, però ho la sensazione che li vedrò raramente... e poi non li ho visti nei negozi di recente!
Cmq se i barbus rompono le balle forse è meglio di no... già il maschio di colisa rompe un bel po :-))
Beh se non ci sono altre alternative prendo le rasbore!
allora ti consiglio una coppia di trichogaster, sono pesci pacifici, curiosi e resistenti alle malattie ed hanno un loro fascino, ciao
HellsAngel
28-02-2006, 13:16
ma i tricogaster in 40 litri non stanno stretti?
ma i tricogaster in 40 litri non stanno stretti?
sì, e poi hai già i colisa coi quali non andrebbero d'accordo!
potresti mettere i danio, ma ce li vedo un pò sacrificati...
Poison Heart
28-02-2006, 18:17
dai un'occhiata qui:http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm
nn avevo letto 40lt, cmq le rasbore nn sono poi cosi male io metterei quelle
HellsAngel
28-02-2006, 19:40
mi avete quasi convinto per le rasbore... vi farò sapere tra qualche giorno :-)
invece ho un piccolo problema con i colisa... ovvero il maschio non dava tregua alla femmina e quindi ne ho aggiunta un altra che però è un po piccolina ma il maschio continua ad infastidirle tutte e 2... adesso però noto che anche la femmina più grande insegue la femmina + piccola... non vorrei che la stressassero troppo! Cosa mi consigliate?
il maschio ha fatto il nido di bolle tra le piante galleggianti però le femmine non ne vogliono sapere :-))
RamPrealpino
28-02-2006, 19:51
i colisa non fanno coppia fissa?
mi sa ke non è pesce da harem #24
HellsAngel
28-02-2006, 21:04
ho letto in molti posti (anke qui sul forum) che alcune volte capita che non ci sia "affinità" tra maschio e femmina ed il maschio comincia ad inseguirla senza tregua ed in alcuni casi la femmina addirittura muore! (tradotto: la femmina non gliela da ed il maschio la mena...)
Per questo motivo molti consigliano di inserire un altra femmina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |