Visualizza la versione completa : Mi son abbronzato il braccio e i coralli perdono tessuto
a 3 settimane dall'avvio della nuova vasca ho inserito gli ospiti della vecchia vasca...abitutati ad una HQI 150 W son passati a 1 *250W + 4 t5 24W...il problema è che sebbene la plafo sia a 35 Cm dal pelo acqua e che il fotoperiodo sia a 3 ore di HQI...si bruciano le parti esposte degli sps con perdita di tessuto e gli lps non si aprono più di tanto ...che dite ..tutto nella norma?
Maurizio Senia (Mauri)
08-12-2011, 21:22
a 3 settimane dall'avvio della nuova vasca ho inserito gli ospiti della vecchia vasca...abitutati ad una HQI 150 W son passati a 1 *250W + 4 t5 24W...il problema è che sebbene la plafo sia a 35 Cm dal pelo acqua e che il fotoperiodo sia a 3 ore di HQI...si bruciano le parti esposte degli sps con perdita di tessuto e gli lps non si aprono più di tanto ...che dite ..tutto nella norma?
Dopo 3 settimane e con solo 3 ore di Fotoperiodo hai dentro SPS? che tipo di lampada monti con che attacco? e se cè il vetro di protezione?
Dopo 3 settimane e con solo 3 ore di Fotoperiodo hai dentro SPS? che tipo di lampada monti con che attacco? e se cè il vetro di protezione?
BLV nepturion 14000K su giesenmann infinity...con tanto di vetro di protezione....
Amphiprion95
08-12-2011, 21:58
ma i valori come sono nn e che ti stanno tirando....???
ma i valori come sono nn e che ti stanno tirando....???
i colori son smarronati a causa del fatto che la vecchia vasca ultimamente è stata trascurata quindi parto da una situazione già pessima...la vasca nuova sicuramente è magra e quindi qualche tiraggio è da prendere in considerazione....ma di solito li ho sempre avuti dal basso non dall'alto..oltretutto le pati non esposte direttamente alla luce spolipano mentre quelle esposte sono affette da RTN...è quello che non mi quadra...cmq per ovviare alla questione magrezza della vasca alimento a giorni alterni con reef snow shg e phyto...
Stefano G.
08-12-2011, 22:13
il braccio abbronzato e la perdita di tessuto fanno pensare a troppi uv
il braccio abbronzato e la perdita di tessuto fanno pensare a troppi uv
infatti è quello che pesno pure io..ma mi sembra strano...che sia il caso di rifare il vero della plafo?
Amphiprion95
09-12-2011, 00:45
per quanto costa il vetro della plafo ti conviene cambiare plafo prendine una dal mercatino....
per quanto costa il vetro della plafo ti conviene cambiare plafo prendine una dal mercatino....
beh un vetro temperato 30 x30 mi è costato 10 euro.... questo è la metà misura 11x28....la plafo costa leggermente di più...magari mi sbaglio...ma dalle tue parti quanto costano i vetri delle plafo scusa?
Stefano G.
09-12-2011, 21:48
beh un vetro temperato 30 x30 mi è costato 10 euro.... questo è la metà misura 11x28....la plafo costa leggermente di più...magari mi sbaglio...ma dalle tue parti quanto costano i vetri delle plafo scusa?
forse costano poco le plafo :-D
forse costano poco le plafo :-D
Amphiprion95
10-12-2011, 00:54
io per un vesto temperato quanto si deve ho pagato 40 euro poi dipende da che misura ti serve ed io avevo detto cambiane una prendendola dal mercatino no comprane una di prima mano.....C?è differnza molta differenza
Sandro S.
10-12-2011, 01:05
secondo me non è questione di uv ma di poco fotoperiodo e con valori sballati
sps con 3 ore di hqi a 3 settimane di avvio ?
sembra strano pure a me a dire la verità che il vetro della plafo sia una sola....anche perchè la casa produttrice della plafo non fa prodotti di scarsa qualità....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |