Visualizza la versione completa : Wave Box 25
Volevo chiedere se un filtro appeso niagara 190 è sufficiente per la vasca della Wave box 25. 25*25*30 circa 17 l . suddetto filtro funzina bene o sarebbe meglio uno più potento o di tuttìaltra marca (bravo della hydor).
è un buon filtro a parer mio ed è consigliato per vasche nn più grandi di 25 lt quindi vai tranquillo
anch'io sto allestendo un mini acquario ca. 15lt con lo stesso filtro appeso.
Vorrei sapere se la spugna in dotazione è sufficenteper una vasca di queste dimensioni o è meglio inserire, al posto della spugna, i canolicchi(ho preso i Biomax di Askoll).
n.b.: Ho aggiunto anche la lana davanti alla spugnetta.
ci sono 3 soluzioni:
1)metti la spugnetta nera e il resto lo riempi di cannolicchi
2)metti la lana di perlon sopra la pompa e il secondo scomparto lo riempi di cannolicchi
3)lana di perlon sopra la pompa, spugnetta nera e il resto riempito con cannolicchi ;-)
Ciao gomez, per curiosità come stai allestendo la tua vaschetta? hai intenzione di metterci qualche coiquilino? se si cosa?? grazie mille come va il filtro? (tu che lo stai già sperimentando!!)
ciao, scusami se ti rispondo solo adesso.
La mia vasca è di 15Lt, la sto allestendo solo con l'essenziale, cioè sabbia, e un piccola brocca, la utilizzero' come vasca di quarantena, visto che sto avendo qualche problemino con qualche pesce, inizialmente volevo utilizzarla per la crescita degli avanotti.
Il filtro come già sai è il NIAGARA 190, modificato con lana perlon subito sopra la pompa, e nell'altro scompartimento solo canolicchi BIOMAX di Askoll, l'illuminazione è data da un plafoniera RESUN con neon da 9W, mentre il termoriscaldatore è il THEO 25W della Hydor, il più piccolo in commercio (come dimensioni è alto solo 178 mm) ed è completamente sommergibile.
Questo è tutto e scusa ancora, fammi sapere come lo allestisci tu.
ok?
il filtro funziona benissimo, se il livello dell'acqua è più basso rispetto alla cascata, e la pompa la spari non dico al massimo ma quasi, fa delle belle bollicine, e secondo me non hai neanche bisogmno di areatore. #24
pesce fuor d'acqua
02-03-2006, 09:21
Infatti non credo ci sia bisogno di areatore l'acqua scambia con l'ossigeno sulla cascatella, nel mio wave ora ci sono circa 15 guppy in crescita ed va tuto bene, ovviamente fra poco ridurro la popolazione ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |