Visualizza la versione completa : Uova corydoraa
Ciao ragazzi,
l'altra sera ho avuto l'immensa soddisfazione di trovare le uova dei miei corydoras attaccate al vetro.
Dentro la vasca ho 3 guppy, tre platy e tre corydar puù vari avannotti di guppy e plati!
Io non uso la sala parto e le uova, fino ad oggi, sono rimaste lì!
Ho paura, però, che i piccoli corydoras, una volta nati, vengano pappati!
Come posso fare?
Ho paura a staccarle dal vetro, rischio di romperle!
VOi pensate che, lasciandole in vasca, almeno uno si salvi?????
Aspetto vostri consigli, grazie!
http://s8.postimage.org/b5b5e2hsx/CIMG8992.jpg (http://postimage.org/image/b5b5e2hsx/)
Scusatemi ma non sono un abile fotografo!
jackrevi
08-12-2011, 18:20
a me uno è sopravvissuto lasciando le uova in vasca, comunque le uova ormai puoi tranquillamnete toglierle, si appicciano alle dita.. mettile in una vaschetta a parte (anche quelle piccoline di plastica, quelle per gli alimenti) gli metti qualche goccia di blu di metilene e loro si schiudono... io ho fatto cosi... :1:
Ciao per staccarle dal vetro puoi usare un cucchiaino da caffè e senza tirarle fuori dall'acqua le metti in una nursery (quelle in rete e in plastica). Ogni giorno dovrai eliminare le uova non fecondate oppure ammuffite ed io le tolgo con una siringa attaccata ad uno spezzone di tubo per aereatore. Dopo circa un giorno o due si dovrebbero schiudere (dipende dalla temperatura).
jackrevi
08-12-2011, 22:20
Ciao per staccarle dal vetro puoi usare un cucchiaino da caffè e senza tirarle fuori dall'acqua le metti in una nursery (quelle in rete e in plastica). Ogni giorno dovrai eliminare le uova non fecondate oppure ammuffite ed io le tolgo con una siringa attaccata ad uno spezzone di tubo per aereatore. Dopo circa un giorno o due si dovrebbero schiudere (dipende dalla temperatura).
si, si puo fare anche cosi... io le ho spostate con il dito e udite udite facendole passare fuori dall'acqua... ma si sono schiuse lo stesso...