Visualizza la versione completa : Uova corydoraa
Ciao ragazzi,
l'altra sera ho avuto l'immensa soddisfazione di trovare le uova dei miei corydoras attaccate al vetro.
Dentro la vasca ho 3 guppy, tre platy e tre corydar puù vari avannotti di guppy e plati!
Io non uso la sala parto e le uova, fino ad oggi, sono rimaste lì!
Ho paura, però, che i piccoli corydoras, una volta nati, vengano pappati!
Come posso fare?
Ho paura a staccarle dal vetro, rischio di romperle!
VOi pensate che, lasciandole in vasca, almeno uno si salvi?????
Aspetto vostri consigli, grazie!
http://s8.postimage.org/b5b5e2hsx/CIMG8992.jpg (http://postimage.org/image/b5b5e2hsx/)
Scusatemi ma non sono un abile fotografo!
jackrevi
08-12-2011, 18:20
a me uno è sopravvissuto lasciando le uova in vasca, comunque le uova ormai puoi tranquillamnete toglierle, si appicciano alle dita.. mettile in una vaschetta a parte (anche quelle piccoline di plastica, quelle per gli alimenti) gli metti qualche goccia di blu di metilene e loro si schiudono... io ho fatto cosi... :1:
Ciao per staccarle dal vetro puoi usare un cucchiaino da caffè e senza tirarle fuori dall'acqua le metti in una nursery (quelle in rete e in plastica). Ogni giorno dovrai eliminare le uova non fecondate oppure ammuffite ed io le tolgo con una siringa attaccata ad uno spezzone di tubo per aereatore. Dopo circa un giorno o due si dovrebbero schiudere (dipende dalla temperatura).
jackrevi
08-12-2011, 22:20
Ciao per staccarle dal vetro puoi usare un cucchiaino da caffè e senza tirarle fuori dall'acqua le metti in una nursery (quelle in rete e in plastica). Ogni giorno dovrai eliminare le uova non fecondate oppure ammuffite ed io le tolgo con una siringa attaccata ad uno spezzone di tubo per aereatore. Dopo circa un giorno o due si dovrebbero schiudere (dipende dalla temperatura).
si, si puo fare anche cosi... io le ho spostate con il dito e udite udite facendole passare fuori dall'acqua... ma si sono schiuse lo stesso...
p.s. le mie si sono schiuse dopo una settimana.... :-))
grazie a tutti ragazzi. Purtroppo, non avendo avuto tempo in questi giorni le ho lasciate nella vasca. Stasera, però, ho notato una cosa. Prima le vota erano tutte bianche tranne qualcuna che era trasparente. Oggi sono tutte trasparenti tranne due. Tutte, però, sembrano avere un puntino scuro dentro. É normale o c'è qualcosa che non va? Grazie ancora.
jackrevi
10-12-2011, 14:15
il puntino scuro dentro è quasi sicuramente il piccolino che si sta sviluppando! ;-)
Le uova trasparenti con il puntino dentro sono quelle buone, mentre quelle tutte bianche non si schiudono ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |