Visualizza la versione completa : Filtro Bio RIO + Askoll
Ragazzi una domanda veloce veloce. All'interno di un cestello askoll pratiko 200 è possibile mischiare materiale biologico askoll + bio rio ADA?
Tks
Johnny Brillo
08-12-2011, 12:06
Certo come supporto biologico puoi usare quello che vuoi non fa alcuna differenza.:-)
OK grazie.... io ho mischiato tutto il biologico che avevo in un unico cestello.
Johnny Brillo
08-12-2011, 13:42
I cestelli se non mi sbaglio dovrebbero essere due, riempili di quello che ti pare. In quello più in alto dovrebbe andarci un altro cestello più piccolo predisposto per il sacchetto con i carboni attivi, quello lascialo vuoto e conserva i carboni solo nel caso di utilizzo di medicinali visto che per il resto non servono a nulla.
Questo nel caso del vecchio pratiko, il nuovo non lo conosco:-)
I cestelli nel 200 sono 3... ho messo lana in fondo, centrale cannolicchi askoll + bio rio e nell'ultimo solo ADA bio rio.
Johnny Brillo
08-12-2011, 14:26
Ma è il new generation? Se è quello non l'ho provato non so dirti come disporre i materiali filtranti.
nono è quello classico "vecchio", il 200 ti confermo porta 3 cestelli.
Johnny Brillo
08-12-2011, 17:18
Allora se è il vecchio nella parte sinistra c'è lo scheletro di plastica dove infilare le spugne, sulla destra riempi tutto di cannolicchi o quello che ti pare ed infine lasci quel cestello più chiaro e piccolo vuoto se un domani dovesse servirti per il carbone.
La lana non metterla in fondo altrimenti per sostituirla devi tirare fuori anche i cannolicchi (che non devi mai toccare).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |