Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO ESPERTI AIUTO

rcanazz
26-02-2006, 19:06
Mi è appena precipitato in casa mio cognato con un discus della pizzeria dove lavora.
In Pizzeria da ieri sera ad ora sono morti due scalari e un discus il discus rimanente me lo ha affibiato fino a data da definire.
Respira affannosamente e da una branchia sembrano fuoriescire alcuni filamenti finissimi bianchi.
COSA DEVO FARE??? -05 -05 -05
Ho da poco finito un trattamento con il protalon e domani avrei cambiato l'acqua.

In vasca al momento i valori sono:

PH 7 - 7.5
KH 5
GH 12
NO2 ASSENTI
NO3 5

se può servire come informazione:

somministrazione CO2 12 bolle minuto
PO4 0.2 tenuti a bada da resine anti fosfati

La vasca è già sovraffollata (avanotti cresciutelli in attesa di espatrio).

Le condizioni del discus mi preoccupano, ma mi preoccupa ancor più che se è affetto da qualche attacco di parassiti mi impesti la mia vasca!!!!
In casa, come disinfettante, adesso ho solo NTLABS BACTOCIDE, quasi finito, ne rimarranno circa 5ml.

Cosa devo fare????? #09 #09 #09

.......lo faccio fritto e non se ne parla più???? #18 #18 #18

polimarzio
26-02-2006, 19:09
Respira affannosamente e da una branchia sembrano fuoriescire alcuni filamenti finissimi bianchi.

Vermi delle branchie!
Il pesce và isolato e trattato con un prodotto specifico come il camacell.

rcanazz
26-02-2006, 19:22
Non ho altro posto dove metterlo....... azz..!!! -04 -04
.....se ne stà da solo su un angolo e i miei due scalari rompi balle gli si avvicinano di continuo per "mordicchiarlo".... -28d#

rcanazz
05-03-2006, 21:44
Come da copione, sono da poco tornato a casa e i miei scalari stanno molto male, uno non nuota neanche più e ha gli occhi completamente appannati, l'altro nuota molto lentmente e tutti gli altri pesci vanno a mordicchiarlo. :-( :-( :-(
Per quello messo peggio ormai credo che non passerà la notte, ma per l'altro cosa posso fare??
Ma cosa possono avere?
Quel maledetto discus sembra essersi stabilizzato, respira bene, anche se quando mangia poi sputa! Cosa mi ha portato in vasca?? #23 #23

lele40
05-03-2006, 23:04
vermi ,cocncordo con polimarzio ,camacell o prodotti simili contenenti flubendazolo.lele

rcanazz
05-03-2006, 23:17
se può essere d'aiuto, quello messo peggio, ora morto è diventato scuro e ha la pancia tutta punteggiata di rosso, l'altro ancora vivo, non so per quanto ha le pinne che stanno diventando rosate....

lele40
06-03-2006, 22:26
a questo punto potrebbe essere la malattia dei puntini rossi.in questo caso isola i colpiti e trattali con neofuradantin 100 1 cps su 35 litri di acqua per 6 giorni in un unica somministarzione al terzo di cambio del 30 % di acqua.mediinale reperibile in farmacia senza ricetta ,durante la terapia utile l'areazione.lele

rcanazz
07-03-2006, 09:41
Lo scalare sopravissuto attualmete è ancora in vita, si trova in un secchio con un termoriscaldatore e un tubicino dell'areatore con in punta una garzetta (ieri causa lavoro non sono riuscito a comprare una porosa ne alcun medicinale).
Le pinne non sono più rosate, si stanno semplicemente strappando a partire dalle estremità....... ho messo 3 ml di bactocide su circa 7 litri d'acqua..... oggi spero di trovare 10 minuti liberi per far spese. #09 #09

rcanazz
08-03-2006, 15:59
.................deceduto.............. :-(

Wmilan
08-03-2006, 17:56
-20

lele40
08-03-2006, 19:23
mi spiace ,monitora con attenzione il resto della popolazione,fai un cambio di acqua biocondizionandola.ciao lele