rcanazz
26-02-2006, 19:06
Mi è appena precipitato in casa mio cognato con un discus della pizzeria dove lavora.
In Pizzeria da ieri sera ad ora sono morti due scalari e un discus il discus rimanente me lo ha affibiato fino a data da definire.
Respira affannosamente e da una branchia sembrano fuoriescire alcuni filamenti finissimi bianchi.
COSA DEVO FARE??? -05 -05 -05
Ho da poco finito un trattamento con il protalon e domani avrei cambiato l'acqua.
In vasca al momento i valori sono:
PH 7 - 7.5
KH 5
GH 12
NO2 ASSENTI
NO3 5
se può servire come informazione:
somministrazione CO2 12 bolle minuto
PO4 0.2 tenuti a bada da resine anti fosfati
La vasca è già sovraffollata (avanotti cresciutelli in attesa di espatrio).
Le condizioni del discus mi preoccupano, ma mi preoccupa ancor più che se è affetto da qualche attacco di parassiti mi impesti la mia vasca!!!!
In casa, come disinfettante, adesso ho solo NTLABS BACTOCIDE, quasi finito, ne rimarranno circa 5ml.
Cosa devo fare????? #09 #09 #09
.......lo faccio fritto e non se ne parla più???? #18 #18 #18
In Pizzeria da ieri sera ad ora sono morti due scalari e un discus il discus rimanente me lo ha affibiato fino a data da definire.
Respira affannosamente e da una branchia sembrano fuoriescire alcuni filamenti finissimi bianchi.
COSA DEVO FARE??? -05 -05 -05
Ho da poco finito un trattamento con il protalon e domani avrei cambiato l'acqua.
In vasca al momento i valori sono:
PH 7 - 7.5
KH 5
GH 12
NO2 ASSENTI
NO3 5
se può servire come informazione:
somministrazione CO2 12 bolle minuto
PO4 0.2 tenuti a bada da resine anti fosfati
La vasca è già sovraffollata (avanotti cresciutelli in attesa di espatrio).
Le condizioni del discus mi preoccupano, ma mi preoccupa ancor più che se è affetto da qualche attacco di parassiti mi impesti la mia vasca!!!!
In casa, come disinfettante, adesso ho solo NTLABS BACTOCIDE, quasi finito, ne rimarranno circa 5ml.
Cosa devo fare????? #09 #09 #09
.......lo faccio fritto e non se ne parla più???? #18 #18 #18