Visualizza la versione completa : Preparazione per avviare l'acquario
vitobari91
07-12-2011, 21:57
Buona sera! Ho iniziato a preparare il mio acquario di 100 LT.
Ho messo uno strato di terreno fertilizzato "Master Soil", poi sopra una sostanza nutriente "Florapol" e infine uno strato di 4 cm di ghiaia naturale.
Vorrei sapere ora, una volta riempito l'acquario e inserite le prime piante, che prodotti devo acquistare per l'acqua, per le piante, per la regolare formazione delle colonie batteriche e per stabilizzare i valori?? PREMETTO che non ho fretta di inserire i pesci, posso attendere benissimo anche un mese ;)! ...(e che il mio acquario dovrebbe ospitare alcuni pesci tropicali).
Aspetto dei vostri consigli al più presto. GRAZIE!!!
DEVI aspettare un mese. di prodotti non te ne servono altri, al massimo il biocondizionatore se hai acqua di acquedotto per i cambi. niente cambi prima di un mese...
carpakoi
07-12-2011, 23:44
come ha detto ale compra il biocondizionatore per i cambi d'acqua ,
compra un riscaldatore e un contenitore abbastanza grande per riscaldare l'acqua impostandola alla stessa temperatura dell'acquario sempre per fare i cambi d'acqua.
Compra dell'ovatta sintetica per quando pulisci il filtro ma sempre dopo il primo cambio d'acqua e cioè dopo oltre un mese , piu aspetti e meglio è per avvio dell'acquario
vitobari91
07-12-2011, 23:45
Quindi niente prodotti per il ph ecc? Nemmeno per i test? Quindi in conclusione solo prodotti per le piante? grazieee :)
carpakoi
07-12-2011, 23:47
vito niente prodotti chimici per acqua,solo il biocondizionatore
al massimo puoi comprare del fertilizzante ma va usato dopo 15 giorni dall'introduzione delle piante e inizialmente ne devi mettere 1/3 della quantità consigliata sull'etichetta
------------------------------------------------------------------------
i test a reagenti sarebbe buona cosa ma hai tempo per comprarli
i test a reagente comprali subito, ph, gh, kh no3 no2.
serviranno per decidere la popolazione :-)
vitobari91
08-12-2011, 10:22
Ma anche per comprare questi test a reagente ho tempo? cmq se per esempio io ho intenzione di mettere dei pesci ke hanno diverse caratteristiche da quelle dell'acqua, c'è un modo perchè cambiare e quindi adeguare i valori dell'acqua ai pesci ke vorre mettere?
saluti
certo :-)
utilizzando acqua di osmosi, e acidificanti come torba, foglie di quercia e pignette di ontano...
carpakoi
08-12-2011, 13:49
vito devi considerare niente test niente pesci , piu aspetti meglio è
trova un pretesto qualsiasi per prolungare più possibile il desiderio di introdurre i pesci , potresti comprare i test dopo un mese dell'avvio della vasca , fai i primi controlli settimanali con i test e poi vedi eventuali modifiche che si devono fare e poi inizi a pensare alla popolazione .
ps : e pensare che un negozionate mi disse per lei va bene 5 giorni di maturazione :4: , pero un'altro mi disse vedi l'acqua è inquinata togli i pesci e fallo stare cosi un'altra ventina di giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |