Entra

Visualizza la versione completa : Che peschi metto nell'acquario?

sciavica
26-02-2006, 18:53
Sarei disposto a ripopolare il mio acquario di 90\100 litri con delle nuove specie di pesci. Premettendo che di base ho uno scalare di un anno e che su di lui avrei intenzione di allestire il nuovo l'acquario, che altre specie posso mettere e in che quantità. HELP sono poco pratico......

AlePao
26-02-2006, 19:15
Ciao, gli scalari sono ciclidi e dovrebbero stare con i suoi coinquilini dei fiumi dell'amazzonia... Comunque possono convivere con i caracidi o i corydoras se vorrai fare una vasca di tipo sudamericano, il mio consiglio è di non metterci assieme tanti pinnuti perchè loro hanno bisogno di spazio per nuotare e niente pesci piccoli se li vuoi mettere, alcuni le prendono per prede e se li mangiano, poi decidi te... Ciao.

architect
28-02-2006, 23:47
io metterei tutti pesci del rio delle amazzoni innanzi tutto un altro scalare x far coppi e se il tuo è piccolo potresti metterne un gruppetto affinche si crei poi una coppia e in più al max puoi inserire coridoras e ancistrus
benche anche i discus sono sudamericani il loro allevamento con scalari è sconsigliato altri pesci del sud america sono i cardinali ma inseriscili se il tuo scalare è ancora giovane e piccolo mi raccomando non mettere altri ciclidi tipo ramirezus o pelviracromis che è vero che sono nano ma sono pur sempre ciclidi territoriali