PDA

Visualizza la versione completa : Sono ancora vive?...

guppla
07-12-2011, 18:44
Sentite, ho delle rocce vive (credo inumidite) sigillate in una scatola di polistirolo da mercoledi 30.
Dite che sono ancora vive?

fievel1990
07-12-2011, 20:05
se sono bagnate ben bene credo che qualcosa di vivo sia rimasto :)

guppla
07-12-2011, 20:21
Bhè, non lo so sinceramente se sono bagnate...
In pratica, la settimana scorsa presi queste rocce da un negozio online. Non appena arrivarono successe un cataclisma nell'acqua e l'allestimento fu rimandato a oggi.
Ora mi ritrovo con queste rocce sigillate (per fortuna non mi è venuto in mente di aprire il pacco in questi giorni) e non so se usarle o meno.
O meglio, come me ne accorgo che sono morte?

Stefano G.
07-12-2011, 20:30
Bhè, non lo so sinceramente se sono bagnate...
In pratica, la settimana scorsa presi queste rocce da un negozio online. Non appena arrivarono successe un cataclisma nell'acqua e l'allestimento fu rimandato a oggi.
Ora mi ritrovo con queste rocce sigillate (per fortuna non mi è venuto in mente di aprire il pacco in questi giorni) e non so se usarle o meno.
O meglio, come me ne accorgo che sono morte?
probabilmente molti animali sono morti ....... prima di inserirle in vasca controlla se ci sono spugne o altri invertebrati da togliere ;-)

ALGRANATI
07-12-2011, 22:08
se sono ancora umide, sono ancora vive ma sicuramente gran parte delle fauna bentonica sarà morta.

DanyVI76
07-12-2011, 22:15
A parte rimuovere animali morti e visibili come consigliato dal buon Stefano, non ti preoccupare, durante la maturazione lo skimmer eliminerà il resto ;-)

fievel1990
07-12-2011, 22:48
io le metterei, avrai una maturazione piu lunga ma sempre meglio che perdere tutte le rocce...magari poi aggiungine un po 'molto vive' e sei a posto