Entra

Visualizza la versione completa : mischiare avannotti: è possibile?

andreabarreca
07-12-2011, 17:36
proprio ieri la mia portaspada ha partorito veramente tanti avannotti :6:
adesso però ho 1 dubbio: posso mischiarli con gli altri o rischiano di essere predati?
vi spiego meglio: nel nido di rete ho gia 12 avannotti di molly baloon di circa 1 mese di età, e non vorrei che mischiando questi veramente piccoli venissero predati dai più grandi

Ale87tv
07-12-2011, 18:09
non dovresti usare il nido di rete, hai il rischio che crescano male...

Giudima
07-12-2011, 19:21
Pesce grande, mangia pesce piccolo ............. basta che gli passi dalla bocca (come dimensione).

Wingei
07-12-2011, 20:15
Liberali al più presto! Se li lasci crescere nel "nido" 1- sopravviveranno anche gli avannotti deboli e/o malformati (ok, i molly baloon sono malformati già da sé) , 2- soffriranno di malattie della crescita (nanismo).
Meglio lasciarli tutti in vasca con gli adulti, così sopravvivono solo i più forti, gli unici che dovrebbero trasmettere i propri geni alla prole (meglio avere a tal proposito piante come Limnophila sessiliflora, Ceratophyllum demersum, Egeria densa e Vesicularia dubyana, che offriranno rifugio agli avannotti più scaltri).

Anto86
07-12-2011, 20:44
Lasciali in vasca vedrai che le soddisfazione non mancano...io da una coppia di black molly sono arrivato ad un totale di un centinaio...ovviamente li ho venduti... ;-)