Visualizza la versione completa : Che pesce e'?
Chaetodon
07-12-2011, 17:24
Non ho la foto, provo a descrive quello che ho visto in negozio:
lungo sui 15cm pinne a velo nuota con movimento sinuoso e' marrone con delle belle palle bianche su tutto il manto mi hanno detto "e' una cernia" ma tra le foto delle cernie che ho trovato su internet non l'ho visto.
Calloplesiops altivelis?!
http://www.liveaquaria.com/images/categories/product/p#77581-marine-betta.jpg
Maurizio Senia (Mauri)
07-12-2011, 18:16
Forse e il Plectorhynchus Chaetodonoides..........:13:
Chaetodon
08-12-2011, 22:39
Si. È lui ce l'ho in vasca da ieri sera, non riesco e farlo mangiare :2: ho provato di tutto scaglie per carnivori mysis surgelato granulare per carnivori e latterini surgelati da me...
Stefano G.
08-12-2011, 22:59
Si. È lui ce l'ho in vasca da ieri sera, non riesco e farlo mangiare :2: ho provato di tutto scaglie per carnivori mysis surgelato granulare per carnivori e latterini surgelati da me...
sai che cresce parecchio vero ???
non è adatto a nessuna vasca domestica ;-)
Chaetodon
08-12-2011, 23:23
sai che cresce parecchio vero ???
non è adatto a nessuna vasca domestica ;-)
L'ho preso con la consapevolezza che un giorno avrei dovuto dargli una vasca molto grande! Il negoziante me l'ha venduto garantendomi che è un pesce resistente e facilmente ambientabile. Ora leggo le caratteristiche su internet e trovo testimonianze che ne parlano come un pesce delicato e difficilissimo da far mangiare che ha bisogno di acqua perfetta e di molte cure tra le quali frequenti trattamenti con ozono... sono un po' confuso e rattristato... ho 3 pesci in vasca e tutti quelli che tento di aggiungere mi campano al massimo una settimana se ora pure i negozianti (e non è il primo) mi raccontano ******* posso anche smettere. Mi rattrista molto contribuire a un mercato così poco etico e affidabile, capisco che i negozi devono vendere ma quando si ha a che fare con la vita degli animali vorrei lo si facesse almeno con coscienza! Inoltre sapere che è un pesce delicato mi fa anche pensare che sia inutile andare a incazzarmi dal negoziante e pretendere che mi restituisca i soldi tanto morirebbe comunque in quelle vasche anguste... bah che schifo!
Stefano G.
08-12-2011, 23:28
L'ho preso con la consapevolezza che un giorno avrei dovuto dargli una vasca molto grande! Il negoziante me l'ha venduto garantendomi che è un pesce resistente e facilmente ambientabile. Ora leggo le caratteristiche su internet e trovo testimonianze che ne parlano come un pesce delicato e difficilissimo da far mangiare che ha bisogno di acqua perfetta e di molte cure tra le quali frequenti trattamenti con ozono... sono un po' confuso e rattristato... ho 3 pesci in vasca e tutti quelli che tento di aggiungere mi campano al massimo una settimana se ora pure i negozianti (e non è il primo) mi raccontano ******* posso anche smettere. Mi rattrista molto contribuire a un mercato così poco etico e affidabile, capisco che i negozi devono vendere ma quando si ha a che fare con la vita degli animali vorrei lo si facesse almeno con coscienza! Inoltre sapere che è un pesce delicato mi fa anche pensare che sia inutile andare a incazzarmi dal negoziante e pretendere che mi restituisca i soldi tanto morirebbe comunque in quelle vasche anguste... bah che schifo!
come tutte le cernie si nutre di gamberi e pesciolini ...... prova con questi e cercagli una nuova casa
il negoziante probabilmente non vedeva l'ora di smerciare un pesce non adatto agli acquari privati
non tutti sono così ..... conosco negozianti che piuttosto non vendono nulla se vedono che il cliente è menefreghista
Stefano G.
08-12-2011, 23:31
se vedi qualche pesce che ti piace ... fatti dare il nome oppure fotografalo (anche con il cellulare)
sul forum chiedi informazioni e troverai consigli e suggerimenti
ginorosso
09-12-2011, 07:54
purtroppo ora è andata così, piuttosto la prossima volta di stefano..prima studia le caratteristiche del pesce e poi (eventualmente) compra
cardisomacarnifex
09-12-2011, 14:18
Fishbase cita una lunghezza massima di 20 cm, quindi non particolarmente imponente. Si avvale forse di dati sbagliati?
ricky mi
09-12-2011, 15:24
guarda questa pagina:http://www.fishbase.org/summary/speciessummary.php?id=6364
io vedo che supera i 70 cm
cardisomacarnifex
09-12-2011, 23:00
Mi sa che ho capito male io pensavo stessimo parlando del Calloplesiops ;-).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |