Visualizza la versione completa : quanto ci mettero' a smarronarla?
valentina84
07-12-2011, 15:50
La adoro e' troppo bella, peccato che in foto non risaltano le puntine lilla/ celestine
http://s10.postimage.org/9lmtcgyet/DSC06711.jpg (http://postimage.org/image/9lmtcgyet/)
rocco1785
07-12-2011, 15:57
veramente bella vale!!!! in caso si rimpesse un pezzettino tienimi presente :4:
Bellissimo animale....
Complimenti ottimo acquisto
Le punte si vedono che sono piu colorate
bigjim766
07-12-2011, 17:29
mizzica c he bella ne avevo una uguale tenuta per + di 1 anno poi di colpo se ne è andata solo lei buh comunque di nuovo complimenti
Squalo82
07-12-2011, 18:32
Bellissimo animale, molto difficile da tenere, mi è successa la stessa cosa che è successo a bigjim766.
Occhio che il ramo in basso a dx sembra che si stia spellando.
valentina84
07-12-2011, 19:27
Bellissimo animale, molto difficile da tenere, mi è successa la stessa cosa che è successo a bigjim766.
no, e' una bruciatura da contatto, gia' cosi' da quando l'ho presa, e' fermo.
------------------------------------------------------------------------
grazie ragazzi
Stefano G.
07-12-2011, 19:30
bellissima ........ se hai difficoltà a smarronarla ...... posso provarci io :4:
bellissima!!! per tenerla sempre così slendente ogni tanto dagli una spruzzata di ace gentile...ahahah :12: complimenti!
scrocchia
07-12-2011, 20:00
bellissima! ottima scelta#25
valentina84
07-12-2011, 20:09
bellissima ........ se hai difficoltà a smarronarla ...... posso provarci io :4:
grazie, e' gia' in buone mani:4:
mi fa impazzire bellissima..
dodarocs
08-12-2011, 00:44
dicci tu Valentina...un mese basta?
scherzo.... spero ce riuscirai a tenerla sempre chiara.
valentina84
08-12-2011, 02:39
dicci tu Valentina...un mese basta?
scherzo.... spero ce riuscirai a tenerla sempre chiara.
ma direi anche una settimana:4:
non credo riusciro' a mantenerla cosi' chiara, mi accontento di mantenerla decente:13:
Spettacolare!! Che acropora è?
valentina84
08-12-2011, 13:21
è una granulosa
anthias71
09-12-2011, 11:09
oddio, la granulosa è un animale bellissimo ma la preferisco con i colori più naturali
p.s.: smettila di cambiare avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valentina84
09-12-2011, 18:28
oddio, la granulosa è un animale bellissimo ma la preferisco con i colori più naturali
p.s.: smettila di cambiare avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me piace piu' cosi':8: ma tanto oramai l'hai capito come la penso!
il mio nuovo avatar e' bellissimo, valeva la pena cambiarlo:4:
Bellissima davvero.. Dove hai trovato una mia foto per metterla come avatar? #rotfl#
odranoel
10-12-2011, 03:17
Vale bella propruio già la vedo molto meglio ora che prima complimenti Vale animale stupendo
bellissmo...ma direi altrettanto tosto da mantenerlo cosi..
GIAKY-RM
10-12-2011, 12:11
Bella bella bella !!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.850655,12.490665
valentina84
15-12-2011, 21:56
era bella
mi sta andando in rtn caxxo
ho gia tagliato 3 rami ed adesso sta pertendo il 4
mi sa che avevi ragione del ramo spellato.
Ecchecazz vale.. Che sfiga..
che palle e che nervi co sti sps...ufff ma solo lps noo?!? io ci sto facendo un pensierino... :11:
peccato Valentina, mi dispiace!
Squalo82
15-12-2011, 22:34
era bella
Lo so, te l'ho detto perchè è un animale bellissimo che ho provato a tenerlo per ben due volte senza successo.
valentina84
16-12-2011, 00:19
Ecchecazz vale.. Che sfiga..
lasciamo perdere va'... non me ne dice una giusta ultimamente...
che palle e che nervi co sti sps...ufff ma solo lps noo?!? io ci sto facendo un pensierino... :11:
peccato Valentina, mi dispiace!
ormai ci sto facendo l'abitudine... quando compro so gia' che al 90% butto... ora devo capire perche'.... se e' la vasca o gli animali che scelgo che non stanno in formissima....
era bella
[QUOTE=Squalo82;1061292839]Bellissimo animale, molto difficile da tenere, mi è successa la stessa cosa che è successo a bigjim766.
Lo so, te l'ho detto perchè è un animale bellissimo che ho provato a tenerlo per ben due volte senza successo.[/QUOTe
forse gia' stava male quando l'ho acquistato, forse dovevo stare attenta a quel rametto sospetto, e' partita a spellarsi da di dopo 3/4 giorni, dopo di che hanno cominciato diversi rami...
peccato, ci riprovero' piu' in la:2:
m.nicolo
16-12-2011, 00:55
vale
kaz sempre problemi ma che fai alla vasca ,io lo presa ieri speriamo bene
valentina84
16-12-2011, 00:59
vale
kaz sempre problemi ma che fai alla vasca ,io lo presa ieri speriamo bene
Nulla Nicola, do da mangiare e controllo che tutti sia apposto...
il bello e' questo...
ma so qual'e' il problema ma non lo scrivo perche' gia' di la' ho creato un gran polverone...
tanto siete intelligenti e capite:44:
m.nicolo
16-12-2011, 01:05
ok abbiamo capito quando cresce la mia te ne regalo un pezzo inbocca al lupo
valentina84
16-12-2011, 01:08
grazie Nicola crepi il lupo!:4:
anthias71
16-12-2011, 16:06
... ora devo capire perche'.... se e' la vasca o gli animali che scelgo che non stanno in formissima....
cavolo valenti', ma già sai come la penso.......
valentina84
17-12-2011, 01:10
... ora devo capire perche'.... se e' la vasca o gli animali che scelgo che non stanno in formissima....
cavolo valenti', ma già sai come la penso.......
lo so...:1: che bello io e te parliamo sempre in codice :4:
Sinceramente io ho visto l'animale e volevo prenderlo, ma hai fato prima tu.
Considera che e' un animale molto delicato ed e' facile che non sopravviva.
Nell'acquario era perfetto e ben lontano da altri animali credo piu' che ci sia stato un problema di cambio di temperatura, ambientale e stress da trasporto.
Io ho comprato una echinata rosa (non dallo stesso negoziante) ed ho lo stesso problema , con questi coralli la percentuale di morte e' alta.
Non credo che il problema sia dei negozianti , credo piu' che il problema e' lo sballottamento degli animali di questo tipo.
Valentina , mi dispiace tanto per il tuo corallo.
valentina84
22-12-2011, 15:47
ciao Rino, sicuramente il problema non e' del negoziante, anche perche' apparte un rametto leggermente pelato, l'animale era il perfetta salute. il problema e' che purtroppo ho notato una certa difficolta di ambientamento di certi animali particolari e selvatici sotto la mia illuminazione, e non vado oltre con il discorso per non creare polemiche
scusa ma che illuminazione hai?
valori?
manda un po' di dati in mp vedo se ti posso aiutare.
Io comunque lavaggio di betadine, pulizia basetta e acqua osmotica sempre per evitare sorprese.
Io non mi fido di nessuno, saro' fatto male....
valentina dove hai preso la mia foto
questa è violazione della privacy
non sono mica un uomo oggetto? mi hai messo nel tuo avatar come una bambolina
ti citerò per danni
a me e' schioppata in 2 settimane..rtn pieno e 24h di sofferenza. ho solo un rametto ancora vivo ma sara 3 cm...l'animale era 30 cm quando l'ho preso e non in negozio...
valentina84
22-12-2011, 16:43
valentina dove hai preso la mia foto
questa è violazione della privacy
non sono mica un uomo oggetto? mi hai messo nel tuo avatar come una bambolina
ti citerò per danni
tu ti lamenti??? ma hai visto che il forum e' pieno di avatar con mie foto in abiti succinti e rossi???
ahahahahah:-D:-D:-D
a me e' schioppata in 2 settimane..rtn pieno e 24h di sofferenza. ho solo un rametto ancora vivo ma sara 3 cm...l'animale era 30 cm quando l'ho preso e non in negozio...
della mia e' rimasto solo un rametto di un cm e mezzo... aspetto a toglierla... chissa'
cmq che peccato...
secondo me al momento della foto era già praticamente quasi morto IMHO
questi pezzi fanno sempre gola ma bisogna ripetersi più volte che sono mega-stirati per riuscire a lasciarli in negozio
valentina84
22-12-2011, 16:53
samual dici che gia' non stava bene? a me sembrava in salute apparte appunto quel rametto
io non vedo ombra di zooxanthaelle,i polipi erano veramente striminziti e il tessuto praticamente "a zero". Secondo me o l'ha stirata il negoziante o ha patito per il viaggio ed era appena arrivata. IMHO
io una volta ho acquistato una trachy bianca con venature verdi e puntinata di viola.. ero felicissimo!! lo sono tutt'ora perchè la imbocco ogni settimana e non è morta ma è diventata verde e arancio. Di certe colorazioni estreme non mi fido più.. anche se comunque sono stupende. ;)
mi raccomando non voglio entrare nel merito delle spurgate o ché.. semplicemente bisogna capire e intuire la differenza tra un corallo coloratissimo e uno più di là che di qua
morto non era di certo, anche perche' lo volevo comprare e non sono uno degli ultimi i acquariofilia.
Questo animale non spilipa un granche' di suo.
Di 3 animali di questo tipo solo questo e' morto gli altri sono vivi e vegeti (comprati da amici).
Questo dei 3 era il piu' bello infatti il mio dubbio era se riuscivo a mantenere il colore.
Forse troppo tirato???? E chi lo sa'.
Forse stressato dai repentini cambi vasca e trasporti.
comunque un gran peccato.
guardando meglio la foto il rametto era un principio di tiraggio, ma non e' detto che muoia tutto.
morto non era di certo, anche perche' lo volevo comprare e non sono uno degli ultimi i acquariofilia.
beh che tu non sia uno degli ultimi lo sappiamo tutti e non oserei mai sminuirti
però non essere troppo letterale. è ovvio che non si trattava di uno scheletro morto ma io, secondo la mia testa, l'avrei visto "più di là che di qua" e se fossi stato in Valentina, l'avrei lasciato molto volentieri alle tue cure piuttosto che rischiare di tasca mia.
che fosse bello nessuno l'ha mai messo in dubbio
:36:
Non mi sono offeso non ti preoccupare, sinceramente avrei fatto lo stesso sbaglio di valentina poiche' sarei stato preso dal fascino di quell'animale edavrei rischiato pur di averlo.
La passione gioca brutti scherzi ;-))
valentina84
22-12-2011, 17:26
beh che tu non sia uno degli ultimi lo sappiamo tutti e non oserei mai sminuirti
però non essere troppo letterale. è ovvio che non si trattava di uno scheletro morto ma io, secondo la mia testa, l'avrei visto "più di là che di qua" e se fossi stato in Valentina, l'avrei lasciato molto volentieri alle tue cure piuttosto che rischiare di tasca mia.
che fosse bello nessuno l'ha mai messo in dubbio
:36:
che fosse molto tirato non lo metto in dubbio, corpo bianco con punte lilla ( purtroppo nella foto non sono riscita a farle risaltare)
questo corallo l'ho preso ad una fiera, quindi era in vasca da due giorni, ma a detta del negoziante era nella sua da 15 giorni. quindi in 17 giorni circa ha fatto cosi' Natura------ vasca negoziante----- vasca fiera----- vasca mia. probabile si sia stressato parecchio. ed io che non ho saputo resistergli #13
Non mi sono offeso non ti preoccupare, sinceramente avrei fatto lo stesso sbaglio di valentina poiche' sarei stato preso dal fascino di quell'animale edavrei rischiato pur di averlo.
La passione gioca brutti scherzi ;-))
gia'.... in effetti era la piu' tirata tra tutte le granulose che aveva in vasca, ma anche la piu' bella.... infatti l'ho dovuta difendere con le unghie per due giorni da tutti gli acquariofili in preda da sindrome da shopping compulsivo :-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |