PDA

Visualizza la versione completa : alcyonacium glomeratum

liparota andrea
07-12-2011, 11:50
buongiorno a tutti. ieri ho acquistato dal mio negoziante un corallo olle so che e molto delicato quindi vorrei piu notizie possibili x mantenerlo sano nella mia vasca . prima di tutto l ho posizionato all ombra dopo cinque sei ore era parzialmente aperto stanotte idem e stamattina sempre a luci spente completamente aflosciato e chiuso. vorrei sapere che temperatura sopporta .. 25 gradi sono troppi? che cosa bisogna dargli da mangiare? chi ce l ha o chi ne sa qualcosa potrebbe aiutarmi....:45:grazie

Stefano G.
07-12-2011, 18:53
è abbastanza difficile da mantenere ...... somministra fitoplancton , naupli e surrogato di plancton quando è aperto

liparota andrea
07-12-2011, 19:31
è abbastanza difficile da mantenere ...... somministra fitoplancton , naupli e surrogato di plancton quando è aperto
non ci sono molte notizie a riguardo... grazie lo stesso

Stefano G.
07-12-2011, 19:33
non ha zooxantelle simbionti quindi va alimentato ........... vuole una corrente laminare ........ la luce non lo infastidisce possono creare problemi eventuali alghe :4:

ALGRANATI
07-12-2011, 22:21
il problema è farlo aprire per poi dargli da mangiare.
spegni la risalita e riempi la vasca con parecchio phito e ciclope ezee e quando si apre, se si dovesse mai + riaprire, spruzzagli rotiferi e zooplanton fine.

liparota andrea
08-12-2011, 11:29
il problema è farlo aprire per poi dargli da mangiare.
spegni la risalita e riempi la vasca con parecchio phito e ciclope ezee e quando si apre, se si dovesse mai + riaprire, spruzzagli rotiferi e zooplanton fine.

... ieri sera ho dato planton hai coralli a mezzora dal tramonto ... lui era chiuso ma stamattina quando mi sono alzato sempre a luci spente erauno spettacolo!!! se riesco nei prossimi giorni mettero qualche foto.. ciao e grazie :1:

ALGRANATI
08-12-2011, 21:21
cerca di dosare cibo quando è in massima espansione...magari mettendo una dosometrica timerizzata.