Visualizza la versione completa : Un paio di domande sul filtro
Il filtro è un Practico 100, all'interno ho messo solo le spugne e i cannolicchi in dotazione, vi sono altri 2 cestelli liberi è il caso di aggiungere altri cannolicchi e/o la lana di perlon ?
L'uscita del filtro è 5 cm sotto il pelo dell'acqua ma riesce comunque a smuovere la superfice, meglio se la abbasso ulteriormente o può andare cosi ?
Grazie
orfeosoldati
26-02-2006, 19:18
riempi più che puoi con cannolicchi!
Nel tuo caso lascerei libera solo il cestello piccolo situato in uscita. Oppure mettici una spugna a grana stretta (che toglierai in caso di necessità).
L'uscita del filtro secondo me va bene così.
Dviniost
26-02-2006, 19:44
quoto orfeosoldati...meglio avere un filtro sovradimensionato che giusto giusto ;-)
Per l'uscita anche secondo me va bene...più su potresti smuovere troppo la superficie ;-)
ok grazie domani compro altri cannolicchi.
Non è che potreste dare un'occhiata anche all'altro mio topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47751
Dviniost
26-02-2006, 20:09
Non è che potreste dare un'occhiata anche all'altro mio topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47751
rispondi alla domanda di orfeosoldati e vediamo un pò.. ;-)
arlequen
27-02-2006, 17:22
L'uscita del filtro è 5 cm sotto il pelo dell'acqua ma riesce comunque a smuovere la superfice, meglio se la abbasso ulteriormente o può andare cosi ?
Smuovere la superficie e' sempre un bene .. perche' oltre ad evitare la patina simil-oleosa facilita lo scambio di ossigeno e la ventilazione estiva
emmanuele
27-02-2006, 17:50
[/quote]
Smuovere la superficie e' sempre un bene .. perche' oltre ad evitare la patina simil-oleosa facilita lo scambio di ossigeno e la ventilazione estiva[/quote]
anche io sono d'accordo..
arlequen
27-02-2006, 17:55
anche io sono d'accordo..
Inoltre la superficie mossa e' un ottimo smaltitore di urina dei pesci via la evaporazione dell'ammoniaca a contatto con l'aria.
Uno dei punti vincenti del Moby Dick (Sicce) e' il continio sciacquio che permette a questo giocattolo di acquario di essere vincente nonostante la sua relativa semplicita'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |