Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoiocorretta mal funzionante

Bindariccardobinda
07-12-2011, 00:40
Ho uno schiumatoiocorretta interno che fa un sacco di bolle e schiuma ma al mattino nella apposita vaschetta di raccolta trovo acqua giallognola non poltiglia marrone come dovrebbe essere
Quale può essere il motivo ho cercato di capire se la posizione era giusta ma non riesco a risolvere il problema
Se qualcuno riesce ad aiutarmi ringrazio in anticipo
http://s8.postimage.org/r0arjbhjl/foto.jpg (http://postimage.org/image/r0arjbhjl/)

Abra
07-12-2011, 12:47
A parte che lo skimmer è una carretta non corretta ...... varia molto il livello in vasca ?

fievel1990
07-12-2011, 12:54
se non sbaglio quello è il reef octopus, lo avevo nel nano, devi tirarlo parecchio su rispetto a come lo hai, e regolare il flusso dell acqua chiudendolo un bel po, vedrai che andranno molte meno bolle verso il basso e una schiumata piu secca

Bindariccardobinda
07-12-2011, 15:15
No il livello non varia molto anzi non varia quasi per niente e che sia una carretta sono d'accordo ma ho quello per ora e quindi vorrei funzionasse al meglio

per la posizione deve stare piu' in alto ok diciamo che il barattolo che raccoglie lo sporco deve essere oltre il livello dell'acqua
ma come regolo il flusso d'acqua?

Grazie a tutti e 2

fievel1990
07-12-2011, 15:41
ancora piu alto, considera che l'acqua che esce e quasi a cascata, per regolare il flusso devi girare il pezzo di tubo che sta sopra a dove esce l'acqua

Bindariccardobinda
07-12-2011, 18:02
Ok allora e' quello che pensavo
in pratica deve entrare meno aria
stasera lo alzo ancora di piu' e vediamo
per il momento grazie

ps. Visto che sei molto gentile ti chiedo un consiglio
secondo te il filtro ehnaim esterno modello 300 se non sbaglio com'e'?
Vorrei cambiare il filtro interno per liberare spazio ai pesci
ormai e' un anno che sono in ballo e comincio ad avere le prime grosse soddisfazioni ma per certe cose ( quasi tutte in realta') mi rendo conto di non avere abbastanza esperienza
grazie