Visualizza la versione completa : Soluzione al Rumore del Pozzetto Tracimazione Aquamar
Ciao a tutti,
con questa discussione voglio rendervi partecipi della soluzione che ho trovato per rendere il più silenzioso possibile il "maledetto":10: pozzetto dell'Aquamar. Dopo aver letto le varie soluzioni dello scarico durso e stockman, mi sono soffermato su quest ultima. In particolare ho creato con del plexiglass una scatoletta che poggia sui quattro lati a pettine dello scarico. La scatoletta si immerge di un cm e per evitare che si crei la bolla d'aria ho effettuato un foro al centro. Di seguito allego la foto.
Un saluto a tutti e spero di essere stato utile.
http://s8.postimage.org/fa3l5xpch/IMG_0518.jpg (http://postimage.org/image/fa3l5xpch/)
buon lavoro
e' calato molto il rumore?
Posso dirti che si e' annullato del 99%. Non ci credevo neanche io.
Che distanza hai lasciato tra le scatola e il pettine?
Un altra cosa... questo sistema (che in pratica è una specie di durso appoggiato sopra il pettine) ti crea problemi di patina in superficie rispetto a prima?
sono molto interessato perchè anche io ho un aquamar e uso un altro sistema per silenziare la tracimazione ma funziona parzialmente (nel senso che si è attutito abbastanza ma non a sufficienza per mia moglie)
grazie
ciao
davide56
08-01-2012, 19:04
Un altra cosa... questo sistema (che in pratica è una specie di durso appoggiato sopra il pettine) ti crea problemi di patina in superficie rispetto a prima?
sono molto interessato perchè anche io ho un aquamar e uso un altro sistema per silenziare la tracimazione ma funziona parzialmente (nel senso che si è attutito abbastanza ma non a sufficienza per mia moglie)
grazie
ciao
per la patina superficiale ogni tanto devi alzare la scatoletta
Gran bella idea il sistema per silenziare quello scarico.
Per eliminare la patina superficiale basta aumentare il movimento in superficie.
Achilles91
08-01-2012, 20:59
Bell'idea
Takashi_Amano
08-01-2012, 21:13
Fantastico!!! Anch'io ho un aquamar ( da allestire ) e proprio quello era uno dei problemi, leggendo in giro, che mi premeva risolvere....
spettacolare
valex_1974
09-01-2012, 08:58
Provato e montato , funziona! complimenti ! #25
Supercicci
09-01-2012, 09:08
In effetti una soluzione interessante ... e visto che ci sei, io metterei sulla parte superiore una pellicola adesiva opaca al fine di evitare la formazione indesiderata di alghe sul pettine e nel pozzetto
Grazie a tutti per i complimenti, sono contento di essere stato utile.
Saluti
-28-28-28-28-28
andrea182010
19-01-2012, 01:59
di vetro sarà meglio peggio o uguale??
complimenti..
complimenti..
Di sicuro ti costa di più, poi è più fragile e ricorda che devi forare la parte superiore.
Tirando le somme vince il plexiglass.
ciao
andrea182010
20-01-2012, 00:15
complimenti..
Di sicuro ti costa di più, poi è più fragile e ricorda che devi forare la parte superiore.
ciao
io il vetro non lo pago.. ecco perchè :P
complimenti..
ciao
io il vetro non lo pago.. ecco perchè :P
Allora provaci a facci sapere come va
:-):-):-):-):-):-)
Inviato dal mio GT-I5510 usando Tapatalk
devildark
20-01-2012, 00:41
bell'idea :) io oprmai ci avevo rinunciato :) appena riesco lo faccio al volo :) maledetti aquamar :D
se provate a forare con piccoli fori le pareti della scatola in plexi al livello dell'acqua dovreste riuscire anche ad eliminare eventuali patine in superfice...
veramente la soluzione c'è da tempo e proprio per l'acquamar....basta inserire nel foro dello scarico questo
http://i.ebayimg.com/19/!BjgGROg!mk~$(KGrHqYH-CwEs+zlOrEZBLT1(E8Ou!~~_35.JPGù
una semplice griglietta per lo scarico dei lavandini....la si trova su ebay a circa 1,6€
vi metto il link....http://www.ebay.it/itm/GRIGLIA-FILTRO-PVC-per-PILETTA-di-SCARICO-LAVELLO-LAVABO-LAVANDINO-CUCINA-/170432387276#ht_1812wt_1181
controllate bene il diametro prima.....
il rumore si annulla del 99% e nessun problema di patine,ma va pulito almeno 2 volte al mese..... lo dico da ex possessore e nemico dell'acquamar :-)
marco torino
29-01-2012, 10:56
non sapevo fosse rumoroso l'aquamar allora lo escludo volevo prenderlo per la nuova vasca.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |