Entra

Visualizza la versione completa : info su pesce combattente....

Giuansy
06-12-2011, 23:32
Ciao...
scusate l'intronissione (sono un "salato") e di dolce arrivo si e no a capire che anche l'acqua dolce
è bagnata:-D:-D

ora mia cugina ha voluto prendere per sua figlia un pesce rosso e un pesce combattente
(il pesce rosso già è andato) mentre il combattente sembra stia bene ...e il nego gli ha detto che
può vivere benissimo in una vaschetta senza nulla ..per nulla intendo dire ne pompe/filtri ecc.
per la verità a me sembra strano....cmq come prima cosa ho pensato di dargli acqua d'osnosi
che, almeo credo, è meglio di quella del rubinetto......

insomma datemi qualche ragguaglio perchè credo mica vada tanto bene o sbaglio?????

crilù
07-12-2011, 01:33
Giuansy sposto in anabantidi, ci vediamo di là...

crilù
07-12-2011, 01:37
Allora di quanti litri è la vaschetta? Con i betta è meglio usare acqua di rubinetto ed il riscaldatore serve, uno piccolo tipo il Newattino, tarato a 25°, la temperatura minima sindacale per farlo star bene.
Come filtro metterei uno di quelli interni ad immersione tipo MiniMax della Askol.
Fondo di normale ghiaietto, se ci sta un piccolo tronco/pietra con un'anubias che non richiede luce particolare e qualche galleggiante.
Ciao

dimenticato un pezzo :4: la vasca deve essere chiusa, hanno tendenza a saltare fuori...

Dalla Pietà
07-12-2011, 02:16
bell'avatar crilù, ehehehh...
in ogni caso concordo con crilù, occhio che la vasca sia sufficiente per il pesciolino almeno 20 litri, non è molto impegnativo come pesce, acqua del rubinetto basta che abbia un ph decente.. sarebbe il massimo intorno al neutro...
Vasca CHIUSA....!!!!!!!!! -e01 saltano!! eheh

Giuansy
07-12-2011, 15:47
Grazie...ma ho risolto.....
nel senso che lo ha portato indietro e al posto del betta prende un pescioino rosso
(e menomale) mi sa che non ha voglia di allestire una casa come si deve per il betta
...per dirla tutta (per come la vedo io) sarebbe opportuno farre una vaschetta decente anche
per ilpesce rosso....cmq penso che per il rosso una vaschettina sui 15litri vada bene
per quanto riguarda l'acqua, nessun problema....abitiamo in campagna e quella di rubinetto è
"buona" sia per PH che altri valori....unico problema è d'estate la caricano parecchio di
cloro....per via dei numerosi vileggianti.......

Dalla Pietà
07-12-2011, 18:36
in 15 litri un pesce rosso non ci può stare!
forse era meglio il betta....

crilù
07-12-2011, 19:50
Quotissimo...

onlyreds
10-12-2011, 11:16
in effetti il betta era + indicato in 15l...