PDA

Visualizza la versione completa : coralli

alex b
06-12-2011, 22:58
Vorrei sapere come mai nessuno di ap ha mai pensato di aprire una spece di associazione/comunita/cooperativa senza scopo di lucro , o minimo solo per le spese in modo da non continuare a spendere soldi dai negozzianti che ci chiavano e basta ,un piccolo importatore di pesci e corealli con prezzi particolari per gli iscritti che ne dite ? :44:

4divpz
07-12-2011, 00:04
beh non sarebbe male.... una specie di scambio tra appassionati solo che sarebbe difficile x chi abita lontano dai principali gruppi di appassionati(milano,roma ecc)

JeFFo
07-12-2011, 00:28
Vorrei sapere come mai nessuno di ap ha mai pensato di aprire una spece di associazione/comunita/cooperativa senza scopo di lucro , o minimo solo per le spese in modo da non continuare a spendere soldi dai negozzianti che ci chiavano e basta ,un piccolo importatore di pesci e corealli con prezzi particolari per gli iscritti che ne dite ? :44:

io non so il tuo negoziante, ma il mio è na persona per bene!
in ogni caso servono una marea di autorizzazioni, non mi pare sia così facile.

sky1958
07-12-2011, 00:49

io non so il tuo negoziante, ma il mio è na persona per bene!
in ogni caso servono una marea di autorizzazioni, non mi pare sia così facile.

Esatto...noi WRRK ci abbiamo pensato ed abbiamo scartato l'idea per la complicazione assurda che l'impresa prospetta.

Paolo Piccinelli
07-12-2011, 08:58
Alex, i negozianti sono quelli che danno ad AP i soldi per mandare avanti la baracca! :-D

ALGRANATI
07-12-2011, 09:08
non solo danno la possibilità di tener aperto AP, ma sono anche quelli che ci forniscono novità ......senza soldini anche loro sarebbero fermi. :1:

alex b
07-12-2011, 13:22
Capisco ma i negozi non vendono solo pesci e talee

JeFFo
07-12-2011, 13:59
Onestamente alex b scusa se mi permetto ma sembra che le tue frasi siano un po' "populiste".
Bisogna sempre ricordarsi che mentre per noi è un hobby per un negozio è un lavoro, giusto che quindi anche loro guadagnino. Se pensi che un negoziante sia poco corretto puoi cambiare negozio, oggi con l'online c'è l'imbarazzo della scelta... ma sostituirsi ad un negozio con una associazione mi sembra assurdo, lasciamo che ogni persona faccia il proprio lavoro.

giangi1970
07-12-2011, 15:04
Alex...capisco il tuo intento ma...
Chi paga le bollette dell'energia elettrica??
Chi paga l'attrezzatura per allestire le vasche??
Chi paga tutti i permessi??
CHi manterra' le vasche una volta avviate??
Le tu volessi farla come baratto,perche' se vuoi venderle anche a costi "poplari" diventi un negozio a tutti gli effetti e non piu' un'associazione,qualcuno i soldi per il mantenimento allestimento delle vasche li dovra' pur tirar fuori...
Potresti fare una quota associativa.....per carita'....ma a che costo e quanti si iscriverebbero??

ma sono anche quelli che ci forniscono novità ......senza soldini anche loro sarebbero fermi.

Parole sante Matteo!!!!!!!

alex b
07-12-2011, 19:29
Ok ho lanciato una proposta di merda!!!!!!!!!!!

andrea dazzi
07-12-2011, 20:15
Ok ho lanciato una proposta di merda!!!!!!!!!!!

....abbastanza :41: :4:

giangi1970
07-12-2011, 21:24
alex...di cacca no.....
difficilmente realizzabile senza che nessuno ci rimetta soldi e tempo....molto difficile...