Visualizza la versione completa : Help!!!
Questa sera al mio rientro ho notato che nn si è aperto purtroppo nn conosco il suo nome poiche l'acquario l'ho ritirato in blocco un paio di mesi fa.
Valori acqua misurati con aquatronica:
Densità 1024,6
Temperatura 26
Ph 8,40
Piu tardi misuro kh e ca
http://img.tapatalk.com/570f8585-6bfd-6f61.jpg
omeroped
06-12-2011, 21:31
Sembrerebbe un sarco... #24
Stefano G.
06-12-2011, 21:38
Sembrerebbe un sarco... #24
quoto ....... e sembrerebbe non proprio in forma
come sono i nitrati e i fosfati ?
Aggiornamento valori acqua:
No2 0 (test tetra)
No3 0 (tetra)
Kh 9 (sera) (aggiunti 15 cc di buffer)
Ca 180 (sera) un po' basso :(
Vi allego foto......... si è girato e sta estoflettendo :) (spero si scriva così)
http://img.tapatalk.com/570f8585-7ffd-208f.jpg
Sembrerebbe che sia andato a posto, grazie per l'interessamento.
Siete i migliori :D
camiletti
11-12-2011, 11:00
beh, non è che sia messo così hbene, sta iniziando a daprirsi:13:, gli altri coralli vanno bene? COme sei messo coi valori?
ALGRANATI
11-12-2011, 12:07
io sinceramente rivedrei un pochino i valori.
il calcio non è un pò bassino.....è proprio bassissimo.
inoltre sei pieno di diatomee.
Ho acquistato l'acquario a luglio da un amico, ho mantenuto tutto quello che c'era dentro e probabilmente erano già presenti. Ho letto che "teoricamente" dovrebbero sparire da sole con il miglioramento dell'acqua.
Per ora ho già provveduto ad affiancare all'acquario un aquatronica per un più veloce controllo di ph, densità, temperatura, pompe di movimento (effetto onda ricreato con una hydor magnum che intervalla 30 sec di funzionamento con 30 sec di pausa), luci e produzione di fito (già fatti 4 litri)
I miei futuri passi sono:
- plafoniera led in arrivo
- controllo della triade con metodo balling (ordine fatto questa mattina)
- impianto ad osmosi
I valori di calcio sono bassi poiché ho eliminato il reattore, nn riuscivo a regolarlo, è un deltec senza sonda e anche con 1 bolla ogni 5 secondi mi trovavo la pompa a secco almeno una volta al giorno (motivo per spostarmi vs il balling).
Seguo molto questo forum ma se avete suggerimenti sono ben accetti soprattutto da un neofita come me :D
P.s.
Ho provato a cercare una guida che mi indicasse una "mezza regola" su dove mettere i vari animali in vasca ma nn ho trovato nulla, avete qualche suggerimento anche per questo?
Grazie a tutti
ALGRANATI
11-12-2011, 18:55
io gli animali li toglierei proprio prima che muoiano.
metti prima a posto tutti i valori e poi li rimetterai dentro con calma.
Tieni conto che di quelli misurati l'unico nn a posto è il calcio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |