Visualizza la versione completa : incidente con actinodiscus
valentina84
06-12-2011, 19:52
buonasera ragazzi, sapete dirmi che sostanza spruzzano gli actinodiscus?
per staccarli dalla roccia mi e' arrivato uno schizzo in un occhio. sostanza rossiccia sparata dalla bocca.
ora ho l'occhio gonfissimo, vedo appannato ed ho una tremenda emicrania.
prima che vado all'ospedale, mi sapete dire che sostanza e'?
ammoniaca?
davide56
06-12-2011, 20:01
difficile dirlo che tipo di sostanza è
secondo me sarebbe meglio farsi dare una occhiata al pronto soccorso
facci sapere come stai, ma ti conviene farti visitare
in bocca al lupo!
valentina84
06-12-2011, 20:08
vediamo come va, al minimo segno di peggioramento vado a farmi vedere
dr.jekyll
06-12-2011, 20:12
vediamo come va, al minimo segno di peggioramento vado a farmi vedere
al minimo segno??? Vai ora, meglio prevenire che curare!
GreenPeace
06-12-2011, 20:39
Meglio farsi controllare, in genere prescrivono un collirio antistaminico o antibiotico.
Potresti mettere intanto delle lacrime artificiali per dare sollievo all'occhio.
betaturn
06-12-2011, 20:45
io andrei al pronto soccorso
Vai subito!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vai subito al pronto soccorso , il peggioramento sarebbe un segnale ormai troppo avanzato magari.....
K-Killer
06-12-2011, 20:52
Potrebbe essere benissimo del muco,interiora misto a nematocisti.
Di conseguenza è d'obbligo andare in ospedale e accertarsi che l'infezione non degeneri
Manuelao
06-12-2011, 20:57
Valentina ma tutte tu le combini ??? :-))
Corri dal medico
Come stai?
con gli occhi non si scherza, fossi in te andrei di corsa al pronto soccorso!
Scommetto che se va le fanno del cortisone... comunque meglio andarci ;-)
brutta storia.. ho letto che può essere davvero molto pericoloso!
in bocca al lupo, siamo tutti con te
valentina84
07-12-2011, 00:24
eccomi ragazzi. dunque non sono andata perche' mi trovo a ostia e il prontosoccorso oftalmico si trova a Roma centro. ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di non fare sciacqui con acqua dolce, bensi' con acqua salata. troppo tardi, ovviamente con il bruciore la prima cosa che ho fatto e' stata quella di correre a sciacquare con acqua corrente. con acqua dolce praticamente si aprono le nematocisti, ecco perche' piu' sciacquavo e piu' bruciava...
comunque l'occhio diciamo che sta bene, e' un po rosso ma non brucia piu' come prima e ci vedo bene, il problema e' che ho tutta la parte destra del viso indolenzita e gonfia, e ho parecchia debolezza,mi ha detto sempre la guardia medica di correre in pronto soccordo se avverto problemi respiratori o tachicardia, ma ormai dovrei essere fuori pericolo.
grazie a tutti per l'interessamento
Manuelao
07-12-2011, 00:53
L'importante è che adesso tu stia meglio
Ma certo voi del marino rischiate grosso, non di rado si legge dente che si fa male con i coralli. Da quello che ho capito la specie in questione e anche abbastanza diffusa.
Auguri di pronta guarigione valentina84
Mica lo sapevo che facevano di queste cose!
:9:
rocco1785
07-12-2011, 01:07
buon recupero e la prossima volta metti gli occhiali.... i molli sono bastardi
Non mi tendo di marino, ma so che i molli sono consigliati per chi inizia, sono sempre stato affascinato da questi animali, dopo questa anche un po più inquieto e rispettoso,
K-Killer
07-12-2011, 08:51
eccomi ragazzi. dunque non sono andata perche' mi trovo a ostia e il prontosoccorso oftalmico si trova a Roma centro. ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di non fare sciacqui con acqua dolce, bensi' con acqua salata. troppo tardi, ovviamente con il bruciore la prima cosa che ho fatto e' stata quella di correre a sciacquare con acqua corrente. con acqua dolce praticamente si aprono le nematocisti, ecco perche' piu' sciacquavo e piu' bruciava...
comunque l'occhio diciamo che sta bene, e' un po rosso ma non brucia piu' come prima e ci vedo bene, il problema e' che ho tutta la parte destra del viso indolenzita e gonfia, e ho parecchia debolezza,mi ha detto sempre la guardia medica di correre in pronto soccordo se avverto problemi respiratori o tachicardia, ma ormai dovrei essere fuori pericolo.
grazie a tutti per l'interessamento
Purtroppo non mi son sbagliato di molto con le nematocisti...
Tanto utili quanto pericolose.
Per fortuna che almeno ora la situazione sembra stabile.
Mi raccomando riprenditi in fretta :4:
ALGRANATI
07-12-2011, 09:27
non sapevo che i coralli molli avessero nematocisti sinceramente.
.... ed io che li ho sempre considerati i coralli piu' innoqui.... certo che farsi beccare proprio nell'occhio... proprio sfiga!!!
Comunque augurissimi di pronta guarigione alla nostra Valentina...
:45::45::45:
valentina84
07-12-2011, 11:05
ragazzi eccomi, sono ancora viva, anche se sembro Rocky Balboa:4:
Matteo, io penso prtoprio che le abbiamo vista la reazione che ho avuto. e considera che non sono allergica a nulla, anche la puntura di un ape mi si sgonfia in 5 min
claudiomarze
07-12-2011, 11:50
dai rocky guarisci presto...
K-Killer
07-12-2011, 12:14
non sapevo che i coralli molli avessero nematocisti sinceramente.
Che ricordi dai corsi di sistematica degli invertebrati tutti gli cnidari o quasi presentano nematocisti. Più o meno urticanti e soprattutto in % variabile.
Achilles91
07-12-2011, 12:24
dai balboa torna tutta intera
valentina84
07-12-2011, 15:53
-e57-e57:-D
mi èro perso anche questa bella avventura... purtroppo molto spesso prendiamo troppo alla leggera queste nostre strane e misteriose creature... secondo me un briciolo di prudenza non dovrebbe mai mancare..! ora una cosa è certa Valentina, la prossima volta indosserai mascherina e occhiali da chirurgo! ahah buona guarigione :13:
davide56
07-12-2011, 17:19
la prossima volta se li vuoi eliminare fagli una punturina di aceto ciao e buona guarigione
azz che brutta cosa!
robbax mi ha raccontato di aver avuto lo stesso tuo incidente.... solo che a lui si è danneggiato il cristallino e ha passato i guai... da allora faccio sempre molta attenzione a come maneggio i molli 'gonfi' d'acqua.
le nematocisti ce le hanno e come...
valentina84
07-12-2011, 19:37
azz che brutta cosa!
robbax mi ha raccontato di aver avuto lo stesso tuo incidente.... solo che a lui si è danneggiato il cristallino e ha passato i guai... da allora faccio sempre molta attenzione a come maneggio i molli 'gonfi' d'acqua.
le nematocisti ce le hanno e come...
addirittura il cristallino???
allora mi e' andata fin troppo bene, ora l'occhio e tutto il resto e' quasi tornato normale...
so na roccia :4:
sei anche un po' sfortunata mi sa :-))
ma quelli della guardia medica sapevano cosa era un actinodiscus? non male...
valentina84
07-12-2011, 23:08
ma quelli della guardia medica sapevano cosa era un actinodiscus? non male...
evidentemente non e' la prima volta che un corallo sputa in faccia ad un acquariofilo:4:
o anche la guarda e' un acquariofilo
marco torino
08-12-2011, 18:11
Se vuoi divento la tua Adriana e ti vengo a curare ah ah scherzi a parte io sarei andato lo stesso a farmi vedere Anche avessi dovuto percorrere 50 km
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |