Visualizza la versione completa : Aiuto
simonilorenzo
26-02-2006, 16:00
Questa mattina mi sono svegliato e ho trovato questo :-( :-( sono morti...? vedi foto
valori acqua...
ph 8.2
po4 0.1
ca 400
no2 0
nh4 0
kh 5
mg 1400
no3 12
Mi sapete aiutare.... ciao lorenzo http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0845_287.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0844_661.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0843_198.jpg
Lorenzo Viganò
26-02-2006, 16:05
Beh per i coralli molli direi che sono chiusi probabilmente perchè sono in muta i valori, po4 da abbassare e kh da portare almeno a 7. Aspetta con gli allarmismi e aspetta anche i consigli di altri che ne sanno sicuramente mooooolto più di me.
Ciaooooooooo #22
simonilorenzo
26-02-2006, 16:10
Beh per i coralli molli direi che sono chiusi probabilmente perchè sono in muta i valori, po4 da abbassare e kh da portare almeno a 7. Aspetta con gli allarmismi e aspetta anche i consigli di altri che ne sanno sicuramente mooooolto più di me.
Ciaooooooooo #22
Scusa la mia ignoranza ma è il mio primo acquario e leggo tutti i giorni questi topic.
cosa vuol dire sono in muta
Intendi anche l'utima foto IMG_0843
Ciao lorenzo
RobyVerona
26-02-2006, 16:10
Ciao i due molli sono probabilmente in muta e tempo qualche giorno torneranno ad essere più belli di prima. Quoto poi Lorenzo sulle correzioni da effettuare in vasca, filtro con rowa per i PO4 ed un buon buffer per portare un pò più in su il KH.
Lorenzo Viganò
26-02-2006, 16:24
Ciao, non scusarti per chiedere cose che non conosci, altrimenti io potri andare avanti tutta la vita a chiedere scusa, per muta intendo dire che i coralli molli periodicamente si ritraggono e poi insieme ad una specie di muco eliminano piccole impurità per poi riaprirsi in tutta la loro bellezza, è un processo normalissimo che si ripete per tutta la vita del corallo.
Ciaooooo
P.S. dimenticavo la muta può durare anche alcuni giorni quindi..... tranquillo.
igorbolo
26-02-2006, 16:30
la prima è una goniopora che tra tutte le alte cose patisce il kh basso quindi alzalo
Ciaooooooooo #22
Scusa la mia ignoranza ma è il mio primo acquario e leggo tutti i giorni questi topic.
cosa vuol dire sono in muta
Intendi anche l'utima foto IMG_0843
Ciao lorenzo
la "muta", dovrebbe essere quando i polipi si ritraggono e sull'invertebrato si forma una sottile pellicola che, successivamente, si stacca portando con se le sostanze di rifiuto e zooxantelle morte che vi si sono insediati (importante buon movimento)....cmq anche a me sembra una regolare muta.
Aspetta qualche giorno e ritornerà piu' bello di prima. ;-)
simonilorenzo
26-02-2006, 18:23
la prima è una goniopora che tra tutte le alte cose patisce il kh basso quindi alzalo
Cosa mi consigli per alzare il kh io fino ad ora ho acquistato da acquaingros e devo fare un ordine proprio la prossima settimana.
quoto la muta e il letto fluido con rowaphos, x il kh usa Kent Superbuffer
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |