Visualizza la versione completa : Dopo 25 giorni.....
erduca71
13-04-2005, 00:23
Il mio acquario è in maturazione da 25 giorni...oggi ho fatto i primi test e questi sono i risultati:
KH..........11,2
Fosfati.....tra 0,1 a 0,2
Nitriti.......0,02
Nitrati......20 mg/lt
Calcio......430 mg/lt
PH...........8,0
Tutte le misurazioni sono stati eseguite con test Salifert a parte quella dei nitriti/nitrati dove ho usato il test Tropic Marin.
Considerando che ancora non ha iniziato il foto periodo, che partirà tra un paio di giorni...cosa ne pensate???
Grazie
fulcanelli
13-04-2005, 00:38
Il mio acquario è in maturazione da 25 giorni...oggi ho fatto i primi test e questi sono i risultati:
KH..........11,2
Nitriti.......0,02
Nitrati......20 mg/lt
Calcio......430 mg/lt
PH...........8,0
Tutte le misurazioni sono stati eseguite con test Salifert a parte quella dei nitriti/nitrati dove ho usato il test Tropic Marin.
Considerando che ancora non ha iniziato il foto periodo, che partirà tra un paio di giorni...cosa ne pensate???
Grazie
Visti i valori farei un altro mese di buio, cambi parziali di acqua e visto che usi resine forse è da cambiarle. ;-)
Ciao
erduca71
13-04-2005, 00:49
KH..........11,2
Nitriti.......0,02
Nitrati......20 mg/lt
Calcio......430 mg/lt
PH...........8,0
Grazie
Visti i valori farei un altro mese di buio, cambi parziali di acqua e visto che usi resine forse è da cambiarle. ;-)
Ciao
Ok...provvedo a sostituire le resine e fare un cambio parziale....ma un altro mese di buio non è troppo????
fulcanelli
13-04-2005, 01:29
"" Ok...provvedo a sostituire le resine e fare un cambio parziale....ma un altro mese di buio non è troppo???? ""
Hai ancora nitriti ... credo che ti stia ancora morendo qualcosa ... Che test usi ?
Hai seguito l'avvio tramite messa al buio, portala fino in fondo. A me consigliarono 3 mesi, fatti e non me ne pento.
Le rocce come stanno ? Ci vorrebbero delle foto in modo che qualche esperto ti possa consigliare
;-)
***dani***
13-04-2005, 01:52
non è mai troppo...
erduca71
13-04-2005, 11:21
Allora....i test...come già scritto :-)) sono tutti salifert tranne quello dei nitriti-nitrati che uso Tropic Marine.
Appena posso posterò delle foto di alcune rocce.
Grazie
ma...io non ho ancora capito in maturazione bisogna far cambi d'acqua o no?qualcuno mi ha detto dopo 2 mesi il primo cambio?come funziona????
***dani***
13-04-2005, 19:43
aspetta pure 2 mesi in maturazione...
tutto perfetto...cambietto, carbone e inizia con l'illuminazione...
erduca71
13-04-2005, 23:25
tutto perfetto...cambietto, carbone e inizia con l'illuminazione...
Grazie Benny...speravo in un tuo intervento.
Come promesso posto qualche foto di alcune rocce.
Apter_71
14-04-2005, 09:49
ciauzzz
Anche secondo me è tutto aposto.
Procedi tranquillamente....
ciauzzz
erduca71
14-04-2005, 14:55
Perfetto...sabato procedo al "cambietto", inserisco 2 sacchetti di carbone e parto con 2 ore al giorno di luce....grazie a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |